A Caldogno la trasparenza non è di casa, lo denuncia il Movimento 5 Stelle Caldogno
Lunedi 19 Novembre 2012 alle 00:28 | 2 commenti
Giovanni Baron, Movimento 5 Stelle Caldogno - L'amministrazione comunale di Caldogno, pecca di trasparenza e di libertà di accesso agli atti pubblici. Le determinazioni, sebbene sia un obbligo di legge, non sono tutt'ora pubblicate on line e il segretario generale dott. Michelangelo Pellè (nella foto) risponde alla richiesta di motivazioni con un quanto mai spiazzante "sarà oggetto di discussione nella conferenza dei Responsabili per le implicazioni che la stessa riporta" (prot n.16783-16784)" L'albo pretorio on line ogni sera dopo le 22.00 risulta inaccessibile oltre che svariate volte durante il giorno, restiamo in attesa che l'azienda fornitrice del servizio trovi la soluzione come dichiarato dal responsabile della segreteria.
Ben più grave invece sono i buchi nella pubblicazione delle delibere di giunta sia al protocollo che nell'albo pretorio on line. Tutt'oggi non pervenute le delibere di giunta numero 37 e 57 alla quale richiesta è stato risposto da parte del responsabile della segreteria "la mancata protocollazione delle delibere di giunta è dovuta al fatto che tali delibere non sono ancora pubblicate. Si precisa che l'attribuzione del numero di protocollo avviene contestualmente alla loro pubblicazione" (prot n. 16782)", tradotto: non esistono.
Su successiva richiesta di spiegazione al segretario generale, lo stesso risponde in merito : "la delibera 37/2012 con ogni probabilità sarà ritirata con una prossima seduta della giunta comunale perché non più necessaria mentre la delibera 57/2012 verrà pubblicata non appena saranno definiti alcuni lavori di dettaglio.." (prot. 16783/16784).
In fase di modifica è il regolamento del consiglio comunale per permettere le videoriprese dopo la richiesta avvenuta da parte di privati cittadini oltre che dal gruppo consigliare "Caldogno Terra Nostra". Auspichiamo la piena possibilità di condivisione e visione al fine di garantire la massima fruizione da parte delle cittadinanza.
www.comune.caldogno.vi.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.