Quotidiano | Categorie: Politica

A Caldogno la trasparenza non è di casa, lo denuncia il Movimento 5 Stelle Caldogno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Novembre 2012 alle 00:28 | 2 commenti

ArticleImage

Giovanni Baron, Movimento 5 Stelle Caldogno - L'amministrazione comunale di Caldogno, pecca di trasparenza e di libertà di accesso agli atti pubblici. Le determinazioni, sebbene sia un obbligo di legge, non sono tutt'ora pubblicate on line e il segretario generale dott. Michelangelo Pellè (nella foto) risponde alla richiesta di motivazioni con un quanto mai spiazzante "sarà oggetto di discussione nella conferenza dei Responsabili per le implicazioni che la stessa riporta" (prot n.16783-16784)" L'albo pretorio on line ogni sera dopo le 22.00 risulta inaccessibile oltre che svariate volte durante il giorno, restiamo in attesa che l'azienda fornitrice del servizio trovi la soluzione come dichiarato dal responsabile della segreteria.

Ben più grave invece sono i buchi nella pubblicazione delle delibere di giunta sia al protocollo che nell'albo pretorio on line. Tutt'oggi non pervenute le delibere di giunta numero 37 e 57 alla quale richiesta è stato risposto da parte del responsabile della segreteria "la mancata protocollazione delle delibere di giunta è dovuta al fatto che tali delibere non sono ancora pubblicate. Si precisa che l'attribuzione del numero di protocollo avviene contestualmente alla loro pubblicazione" (prot n. 16782)", tradotto: non esistono.
Su successiva richiesta di spiegazione al segretario generale, lo stesso risponde in merito : "la delibera 37/2012 con ogni probabilità sarà ritirata con una prossima seduta della giunta comunale perché non più necessaria mentre la delibera 57/2012 verrà pubblicata non appena saranno definiti alcuni lavori di dettaglio.." (prot. 16783/16784).
In fase di modifica è il regolamento del consiglio comunale per permettere le videoriprese dopo la richiesta avvenuta da parte di privati cittadini oltre che dal gruppo consigliare "Caldogno Terra Nostra". Auspichiamo la piena possibilità di condivisione e visione al fine di garantire la massima fruizione da parte delle cittadinanza.


Commenti

Inviato Giovedi 22 Novembre 2012 alle 22:24

mamma mia, ma esistono ancora queste cose nelle pubbliche amministrazioni? BRIVIDI
LA_ZANZARA
Inviato Sabato 24 Novembre 2012 alle 00:05

incredibile, oggi nel sito del comune di caldogno è sparito il link delle delibere, per cui non sono più visibili nè quelle di consiglio nè quelle di giunta, risolto il problema dei "buchi" eliminando il problema alla radice! complimenti questa è vera "trasparenza amministrativa"
www.comune.caldogno.vi.it
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network