A Bruxelles per promuovere il cinema veneto: il 4 marzo la proiezione Sfiorando il muro
Lunedi 25 Febbraio 2013 alle 15:51 | 0 commenti
Regione Veneto - Un'iniziativa della Regione per la promozione del cinema veneto è in programma a Bruxelles il 4 marzo prossimo, in collaborazione con l'Istituto italiano di cultura dove è prevista la proiezione del film "Sfiorando il muro" di Silvia Giralucci. Prima della proiezione ci sarà un incontro con rappresentanti istituzionali del Veneto presso il Parlamento Europeo e con figure di riferimento in ambito comunitario, sul tema cultura e cinema per far conoscere l'attività delle Film Commission del Veneto.
"Quest'iniziativa - sottolinea il vicepresidente e assessore regionale alla cultura e allo spettacolo - può rappresentare un'occasione per mostrare come la Regione, le Istituzioni locali, Confindustria e il sistema camerale abbiano avviato un percorso per la condivisione di un sistema di aiuti e di intese che valorizzano il territorio e l'impresa locale e che fa della cultura e dello spettacolo, in particolare del cinema, un motore di sviluppo economico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.