Quotidiano |

8 milioni per lo sviluppo dell'agricoltura veneta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Agosto 2013 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La Giunta veneta ha adottato il bando che apre i termini per la presentazione di domande di contributo per alcune misure degli assi 1 “Miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale” e 3 “Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia” del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, individuando condizioni e priorità per l’accesso ai benefici.

“Il provvedimento – ha fatto presente l’assessore all’agricoltura Franco Manzato – passa ora all’esame della competente Commissione consiliare prima della definitiva approvazione”.

“I bandi si riferiscono al recepimento nazionale della direttiva europea 2009/128/CE che istituisce un quadro d’azione comunitaria per l’utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari – ha ricordato l’assessore – per la quale vi è la necessità di potenziare ulteriormente l’attività di corsi finalizzati al rilascio e al rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari. Risulta inoltre necessario attivare gli interventi formativi previsti  per l’attività florovivaistica e quella di fecondazione artificiale animale. Abbiamo perciò riaperto i termini per le istanze che si riferiscono alla misura 111 azione 1 del PSR (realizzazione di attività informative e formative) nonchè per la misura 114 azione 1 (utilizzo dei servizi di consulenza in favore degli imprenditori agricoli”.

“Abbiamo pure previsto, per la misura 133 (Attività di informazione e promozione), di concentrare le risorse residue – ha aggiunto Manzato – esclusivamente sul sostegno all’informazione e promozione dei prodotti di qualità a marchio regionale “Qualità Verificata”. Abbiamo infine voluto dare avvio al bando di selezione delle domande relative alla misura 331 azione 1 Formazione e informazione per gli operatori economici delle aree rurali, finanziando il sostegno e la promozione del ruolo multifunzionale dell’impresa agricola in sinergia con gli interventi strutturali finanziati attraverso la misura 311 (Diversificazione in attività non agricole)”.

Leggi tutti gli articoli su: agricoltura, Regione Veneto, Franco Manzato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network