6 mila euro per scuola di Foza
Lunedi 8 Febbraio 2010 alle 13:51 | 0 commenti
Giunta regionale del Veneto
DONAZZAN: "6 MILA EURO PER MIGLIORARE SERVIZIO SCUOLA INFANZIA STATALE DI FOZA (VI)"
(Favorire il servizio scolastico, per mantenerlo e migliorarlo, e sostenere, in situazioni di criticità , il mantenimento e l'incremento del corpo insegnante e di sorveglianza di piccole entità scolastiche, poste in situazioni oggettivamente difficili in quanto insediate in aree montane e distanti dai principali centri: è questo l'obiettivo del finanziamento di 6000 euro che la Giunta regionale del Veneto ha deliberato per finanziare per la locale Scuola dell'infanzia statale afferente all'Istituto comprensivo di Enego (Vi), su richiesta del sindaco del comune di Foza (VI).
A darne notizia è l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Elena Donazzan, che spiega che: "Così, in quest'anno scolastico, ci sarà una persona qualificata che affiancherà il personale titolare che, va ricordato, ha sotto la propria responsabilità 30 allievi in un'unica sezione, non essendo stato possibile costituirne una seconda in base all'organico assegnato".
"Abbiamo ritenuto- ha specificato Elena Donazzan- di andare incontro alle esigenze di finanziamento, in quanto si inseriscono nei programmi di intervento miranti a garantire la qualità della scuola veneta, in specifico garantendo così, ai frequentanti della Scuola dell'infanzia statale, un elevato livello didattico ed un'adeguata vigilanza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.