Lettori in diretta | Quotidiano |

5mln a impianti sportivi: 275mila a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Marzo 2010 alle 13:59 | 0 commenti

Regione Veneto    

 

Dalla Regione oltre cinque milioni di euro per migliorare gli impianti sportivi veneti


Oltre 5 milioni di euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sport, per finanziare interventi di realizzazione, ampliamento e miglioramento di impianti sportivi e ricreativi. I beneficiari, come previsto dalla legge, sono soggetti pubblici e privati. In tutto, le opere che verranno realizzate sono 62, in sei province del Veneto.
"In questa legislatura - spiega l'assessore allo Sport - la Regione ha fatto uno sforzo economico ingente per l'impiantistica sportiva. Abbiamo investito per mettere a disposizione nuovi spazi, migliorare e rendere più fruibili quelli esistenti, con l'obiettivo di valorizzare il movimento sportivo regionale nelle sue espressioni migliori".
Su base provinciale, 483 mila euro andranno a Belluno per 4 interventi; 914 mila euro a Padova per 11 interventi; un milione euro a Treviso per 15 interventi; 728 mila euro a Venezia per 7 interventi; 275 mila euro a Vicenza per 3 interventi; 2 milioni di euro a Verona per 22 interventi.

Nell'ambito delle categorie di impianto indicate nel piano annuale 2010 vengono ritenuti prioritari gli interventi relativi alle tipologie del rugby, del tennis, delle bocce, del golf, degli sport equestri, delle palestre e del calcio.
"Vogliamo di incentivare la pratica sportiva - continua l'assessore regionale- per promuovere uno stile di vita dove lo sport sia veramente strumento di crescita per i più giovani e di benessere per gli adulti e gli anziani. Valori importanti quali la socializzazione e la lealtà nei confronti di sé stessi e degli altri devono essere patrimonio condiviso da tutti, non solo da coloro che praticano sport a livello agonistico. Per questo rivestono particolare valenza quei finanziamenti rivolti ai piccoli impianti, dove la pratica sportiva può essere effettuata da chiunque, per diletto, per passione, o per semplice attività motoria; oppure quegli impianti necessari per supportare la crescita di sport nuovi o emergenti nel gradimento della gente".

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Impianti sportivi, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network