Quotidiano |

40 mila euro di agevolazioni per i nuovi manager dell'innovazione al Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Il CUOA mette a disposizione circa 40 mila euro di agevolazioni per la partecipazione al Master in Management dell’Innovazione, in partenza il prossimo 13 novembre. Da anni, nell’ambito della sua funzione di sviluppo della cultura manageriale, la business school vicentina offre sostegno ai candidati più meritevoli con l’obiettivo di favorire la formazione d’eccellenza.

Per la partecipazione alla terza edizione del Master in Management dell’Innovazione, il CUOA mette a disposizione due borse di studio del valore di 5000 euro ciascuna. I requisiti richiesti sono: essere laureandi e laureati in qualsiasi disciplina, avere una forte motivazione a intraprendere una solida preparazione sui processi di innovazione.

Sono previsti anche diversi sconti e promozioni: per laureati con il massimo dei voti, per studenti provenienti fuori dal Veneto, per chi già conosce un ex allievo CUOA, oltre a finanziamenti a tassi agevolati in accordo con Gruppo Veneto Banca e Unicredit.

Continua la forte collaborazione tra CUOA e Luxottica nei progetti d’investimento sui giovani talenti. L’azienda, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e di occhiali da sole, assegna una borsa di studio a totale copertura della partecipazione del Master in Management dell’Innovazione.

Tra i requisiti richiesti per usufruire del contributo: Laurea magistrale in Ingegneria meccanica, gestionale, industriale o dei materiali, disponibilità a mobilità internazionale, ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali e di lavoro per progetti e condivisione delle caratteristiche Luxottica: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità. Il vincitore della borsa, inoltre, potrà effettuare lo stage nella sede di Luxottica (Agordo).

Il CUOA riserva particolare attenzione agli studenti provenienti dalla Sicilia. In collaborazione con il College Valmarana Morosini, annesso alla sede del CUOA, sono messi a disposizione 4 pacchetti residenziali inclusi nella quota di partecipazione ad uno dei quattro Master full time CUOA, tra cui il Master in Management dell’Innovazione. Per l’assegnazione dell’alloggio sono richiesti: Laurea in qualsiasi disciplina, forte motivazione a intraprendere un percorso formativo manageriale e la residenza in Sicilia.

Il Master in Management dell’Innovazione (13 novembre 2013 – 12 settembre 2014) forma professionisti capaci di creare, implementare e gestire progetti di innovazione, nuove figure professionali sempre più richieste dal mercato del lavoro. Dura 10 mesi: 6 mesi di attività d’aula – con lezioni dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al giovedì, e dalle 9.00 alle 13.00 il venerdì – e 4 mesi di stage in azienda o in società di consulenza.

Prossime selezioni:

-       martedì 15 ottobre 2013 ore 9.30

-       lunedì 21 ottobre 2013 ore 9.30.

Per informazioni: Michela Filippi, tel. 0444 333764, [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, manager

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network