Quotidiano |

27mila presenze, il bilancio di Hunting Show e Pescare Show

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Febbraio 2011 alle 22:46 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Si sono spenti i riflettori (oggi 21 febbraio) in Fiera a Vicenza di Hunting Show, 5^ edizione del Salone Internazionale della Caccia e Pescare Show, 11^ edizione del Salone Internazionale della Pesca Sportiva, confermando il successo di pubblico con 27mila presenze in tre giorni di manifestazione.

In Fiera 250 gli espositori, con aziende arrivate dall'estero, da Belgio, Svezia, Ungheria, Francia, Slovenia, Austria, Stati Uniti e tante novità anche dal punto di vista tecnologico e nuove proposte per il settore. Due saloni destinati a crescere e a diventare sempre più internazionale e che hanno raggiunto in pochi anni una credibilità e un consenso decisamente di alto livello.
Grande folla, quindi, tra i padiglioni dove sono state protagoniste, oltre alle armi da caccia e alle attrezzature per le attività legate alla pesca a mosca e allo spinning, anche le realtà e le peculiarità del mondo faunistico e venatorio regionali, grazie al sostegno e al supporto della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.

Presenti in Fiera i maggiori marchi nei settori della produzione di armi, di munizioni e di ottiche; ma anche l'area degli accessori e degli articoli per la caccia ha offerto una ricca vetrina di prodotti (dall'abbigliamento alle calzature, dagli accessori di sicurezza agli articoli per cani e uccelli da richiamo, dal turismo venatorio all'editoria di settore).

Originali allestimenti e una ricca ed articolata programmazione degli eventi, che hanno veicolato in particolare il messaggio culturale e sportivo, ma anche il tema della salvaguardia ambientale, sono stati tra i punti di forza dei due saloni. La qualità della fiera, grazie anche alla presenza della Regione - con gli Assessorati alla Caccia e alla Pesca - e della Provincia, è stata rappresentata anche dalla dinamicità e dall'interattività con il visitatore.
Tra le novità, l'area dedicata al soft air e gli eventi in outdoor e le gare sportive, che hanno coinvolto anche le donne, come per esempio la Ladies Cup gara di tiro al piattello organizzata da Fiera di Vicenza in collaborazione con Beretta al Poligono di tiro di Montebello.
Grande entusiasmo anche per gli eventi che hanno coinvolto attivamente il pubblico, in particolare le prove delle armi da caccia, una delle novità molto apprezzata dai visitatori, e che hanno completato un'offerta fieristica di primaria importanza.

www.vicenzafiera.it www.huntingshow.it www.pescareshow.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Hunting Show, Pescare show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network