25 aprile, Ginato: condanna atto incivile danneggiamento cartelli Resistenza
Martedi 24 Aprile 2012 alle 17:18 | 0 commenti
Federico Ginato, Segretario provinciale PD-Vicenza - Esprimo la più ferma condanna dell'atto incivile con il quale la scorsa notte sono stati danneggiati tutti i cartelli collocati all'entrata della città di Vicenza, coprendo con lo spray nero la parola "Resistenza" della frase che ricorda la medaglia d'oro conferita alla città ". Con queste parole Federico Ginato, Segretario provinciale PD, interviene sull'atto vandalico.
"Alla vigilia delle Celebrazioni per il 25 aprile, rammarica vedere come ancora una volta il disprezzo per la storia si unisca a quello per i beni della collettività . Queste azioni deprecabili devono essere denunciate e stigmatizzate, nel rispetto della liberazione pagata con la vita dagli uomini e dalle donne della Resistenza in tutto il Paese e, in modo particolare, nel territorio vicentino. Gesti irrispettosi nei confronti della nostra storia e della Repubblica si sono purtroppo visti anche nei giorni scorsi ed in particolare nel comportamento del Sindaco di Tezze che ha ritenuto di non indossare la fascia tricolore per l'inaugurazione di un'opera pubblica, senza capire che il tricolore dovrebbe essere il simbolo di un patrimonio comune di valori ed idee che appartengono a tutti gli italiani. L'augurio va a tutti i vicentini per una giornata di festa e di memoria, nel ricordo di quanto è stato e per impedire che sia ancora".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.