25 aprile, Caldogno anticipa al giorno prima
Lunedi 22 Aprile 2013 alle 22:01 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Il 25 aprile ricorre il 68° anniversario della Liberazione. Il Comune di Caldogno anticipa le celebrazioni a mercoledì 24 aprile per permettere anche agli alunni delle scuole e al Consiglio comunale dei Ragazzi di partecipare. Alle 9.45 è previsto il raduno in piazza Europa. Qui la banda cittadina di Malo eseguirà alcuni brani patriottici. Seguirà , alle 10, la santa messa di commemorazione di tutti i caduti presso la chiesa parrocchiale.
Al termine, i presenti sfileranno lungo via Marconi fino a raggiungere il monumento ai caduti in piazza B. Viola dove si terrà una cerimonia commemorativa. Quindi Ferdinando Cappozzo leggerà l'orazione ufficiale. La deposizione di una corona d'alloro e l'esecuzione di altri brani da parte della banda di Malo concluderanno la cerimonia. A rappresentare l'amministrazione comunale sarà l'assessore al bilancio, trasporti e sicurezza Riccardo Giorgio Zattra.
Per l'occasione, lungo alcune vie della città e in prossimità dei monumenti ai caduti verranno issate delle bandiere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.