170 vicentini in elicottero per la Festa dell'Aria, Cicero: nessuna battaglia ideologica
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 14:59 | 1 commenti
Lista Cicero... Impegno a 360° - "Grande successo per la Festa dell'Aria, oltre ogni mia previsione". E' questa la prima dichiarazione a caldo del candidato sindaco Claudio Cicero, promotore -assieme all'Aeroclub di Vicenza- dell'iniziativa svoltasi ieri presso l'ex aeroporto Dal Molin. "Sono oltre 170 i vicentini che hanno approfittato dell'opportunità di sorvolare in elicottero la città , in una splendida giornata di sole e di festa".
Durante tutta la giornata, presso l'ex aeroporto civile, si e' svolta una vera e propria kermesse dell'aria e del volo, con esposizione di elicotteri, alcuni dei quali utilizzati per i voli, e modelli di velivoli. L'allestimento di giochi per bambini e lo stand gastronomico hanno completato l'iniziativa, particolarmente gradita dai vicentini.
"Si è trattato di una manifestazione alla quale, con piacere, ho visto intervenire anche altri candidati a sindaco come Lilaina Zaltron e Valentina Dovigo; e ne sono ben felice -prosege Claudio Cicero- perchè proprio con questa iniziativa voglio lanciare un chiaro messaggio politico, che tutti hanno avuto la possibilità di verificare: una superficie per il volo degli elicotteri ed una eventuale pista non sono strutture incompatibili con la prevalente destinazione a parco dell'area. Anzi, sono funzioni complementari, che possono aiutare a gestire e a mantenere viva un'area molto estesa, sulla quale l'amministrazione uscente non ha ancora spiegato come farà a mantenere ordine e qualità del verde. Vicenza ha poi bisogno di un'elisuperficie, per gestire situazioni di emergenza, di soccorso in caso di calamità naturale: gli esempi, purtroppo sono fin troppo recenti. Oggi non abbiamo fatto battaglie idelogiche: abbiamo voluto dimostrare alla città che sull'area lasciata libera dall'aeroporto si può pensare ad una serie di destinazioni e funzioni che siano veramente utili alla collettività ."
La manifestazione ha visto il coinvolgimento di tanti volontari Come la Protezione Civile di Montecchio Maggiore le Ambulanze di Bluemergency e la Fondazione San Bortolo e di alcuni partners operanti nel settore del volo con elicotteri, gli aeromodellisti oltre ai candidati della lista "Cicero... Impegno a 360°" che, per un giorno, hanno abbandonato la campagna elettorale per offrire alla città un momento di divertimento.
"A tutti loro un grande grazie. Ed un ringraziamento alla città di Vicenza, che ha dimostrato come ci sia ancora voglia di un aeroporto, di una scuola di volo e di nuove e diverse opportunità : le posizioni ideologiche hanno già fatto fin troppi danni alla nostra comunità ed è ora di guardare avanti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.