Quotidiano | Categorie: Politica

170 vicentini in elicottero per la Festa dell'Aria, Cicero: nessuna battaglia ideologica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Maggio 2013 alle 14:59 | 1 commenti

ArticleImage

Lista Cicero... Impegno a 360° -  "Grande successo per la Festa dell'Aria, oltre ogni mia previsione". E' questa la prima dichiarazione a caldo del candidato sindaco Claudio Cicero, promotore -assieme all'Aeroclub di Vicenza- dell'iniziativa svoltasi ieri presso l'ex aeroporto Dal Molin. "Sono oltre 170 i vicentini che hanno approfittato dell'opportunità di sorvolare in elicottero la città, in una splendida giornata di sole e di festa".

Durante tutta la giornata, presso l'ex aeroporto civile, si e' svolta una vera e propria kermesse dell'aria e del volo, con esposizione di elicotteri, alcuni dei quali utilizzati per i voli, e modelli di velivoli. L'allestimento di giochi per bambini e lo stand gastronomico hanno completato l'iniziativa, particolarmente gradita dai vicentini.

"Si è trattato di una manifestazione alla quale, con piacere, ho visto intervenire anche altri candidati a sindaco come Lilaina Zaltron e Valentina Dovigo; e ne sono ben felice -prosege Claudio Cicero- perchè proprio con questa iniziativa voglio lanciare un chiaro messaggio politico, che tutti hanno avuto la possibilità di verificare: una superficie per il volo degli elicotteri ed una eventuale pista non sono strutture incompatibili con la prevalente destinazione a parco dell'area. Anzi, sono funzioni complementari, che possono aiutare a gestire e a mantenere viva un'area molto estesa, sulla quale l'amministrazione uscente non ha ancora spiegato come farà a mantenere ordine e qualità del verde. Vicenza ha poi bisogno di un'elisuperficie, per gestire situazioni di emergenza, di soccorso in caso di calamità naturale: gli esempi, purtroppo sono fin troppo recenti. Oggi non abbiamo fatto battaglie idelogiche: abbiamo voluto dimostrare alla città che sull'area lasciata libera dall'aeroporto si può pensare ad una serie di destinazioni e funzioni che siano veramente utili alla collettività."

La manifestazione ha visto il coinvolgimento di tanti volontari Come la Protezione Civile di Montecchio Maggiore le Ambulanze di Bluemergency e la Fondazione San Bortolo e di alcuni partners operanti nel settore del volo con elicotteri, gli aeromodellisti oltre ai candidati della lista "Cicero... Impegno a 360°" che, per un giorno, hanno abbandonato la campagna elettorale per offrire alla città un momento di divertimento.

"A tutti loro un grande grazie. Ed un ringraziamento alla città di Vicenza, che ha dimostrato come ci sia ancora voglia di un aeroporto, di una scuola di volo e di nuove e diverse opportunità: le posizioni ideologiche hanno già fatto fin troppi danni alla nostra comunità ed è ora di guardare avanti."

 


Commenti

Anna Pertegato
Inviato Lunedi 13 Maggio 2013 alle 19:16

Una splendida giornata dove grandi e piccini erano estasiati nel vedere in volo elicotteri, alianti e splendidi aeromodelli, nonni nostalgici ci chiedevano se fosse un inizio per una collaborazione e rientro dell'Aeroclub "in pista" io me lo auguro perche' un'area cosi' vasta rischia di diventare un megacampomarzio dove criminalita' e degrado la possono far da padrona quando invece una societa' seria puo' solo essere d'aiuto per il mantenimento della zona...bisogba ascoltare anche la Vicenza che vuole ancora vivere anche queste emozioni...non solo quella di bere uno spritz nel terrazzo della basilica...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network