"150° Unita' d'Italia: festa inutile ed economicamente dannosa" per Bizzotto
Sabato 19 Febbraio 2011 alle 15:55 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord - L'On. Mara Bizzotto sulle polemiche per la festività nazionale del 17 marzo. "I Veneti e i cittadini del Nord non hanno proprio nulla da festeggiare. Avanti così e diventerà la Festa degli sprechi".
"Il 17 marzo non c'è proprio nulla da festeggiare: la Festa nazionale per il 150° dell'Unità d'Italia è tanto inutile quanto economicamente dannosa e svantaggiosa. I Veneti e i cittadini del Nord non sentono affatto il bisogno di celebrare qualcosa che non ha alcun senso festeggiare".
Questo il commento della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, sull'istituzione della festività nazionale del prossimo 17 marzo per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.
"All'inutilità intrinseca di questa festa, si aggiungono ora gli ingenti danni economici causati dallo stop del sistema produttivo del Paese per uno o addirittura più giorni lavorativi -continua l'europarlamentare Bizzotto- Invece di perdere tempo e soldi per organizzare palchi e orchestrine tricolori, i soloni della retorica nazionalista farebbero meglio ad affrontare i veri problemi dei cittadini e di questo sgangherato Paese, che senza federalismo rischia di collassare definitivamente".
"Avanti di questo passo, più che Festa del 150° dell'Unità d'Italia, questa diventerà la Festa degli sprechi" conclude l'onorevole Mara Bizzotto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.