150 anni Unità d'Italia. Caner: astensione Lega ma gruppi di maggioranza liberi nel voto
Martedi 2 Novembre 2010 alle 20:59 | 0 commenti
Federico Caner, Lega Nord - Il capogruppo leghista commenta le due iniziative legislative di Pdl e Pd. 150 anni Unità d'Italia. Caner: "la Lega si asterrà ma gruppi di maggioranza liberi di votare secondo sensibilità e storia". "Dalla Giunta interesse sul programma nazionale. Inutili altri 150.000 euro di fondi veneti"
"Su un tema particolare com'è l'Unità d'Italia non esiste una linea programmatica di maggioranza, ma ogni Gruppo ha libertà di voto in Commissione e Consiglio a seconda della propria storia, identità , cultura e sensibilità . Per questo il gruppo consiliare della Lega Nord si asterrà al momento di votare progetti di legge che finanzino con altri fondi veneti le celebrazioni dell'Unità d'Italia". Lo annuncia il capogruppo del Carroccio Federico Caner, preso atto delle due iniziative legislative depositate dal PDL e dal PD. "Della questione si sta già interessando la Giunta per far rientrare il Veneto nel programma di celebrazioni a livello nazionale assieme a tutte le altre regioni d'Italia. Credo che in un momento di crisi e di scarsità di risorse non abbia senso approvare nuove leggi che stanzino ulteriori risorse per festeggiare l'anniversario dell'Unità d'Italia, sapendo ad esempio che i progetti del PDL e del PD ne richiederebbero ben 150.000". "Ad ogni modo - conclude Caner - non essendoci una linea di maggioranza a riguardo, ogni Gruppo voterà secondo la propria sensibilità e seguendo la propria storia. La Lega Nord si asterrà , sia in Commissione che eventualmente in Consiglio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.