Quotidiano |

Quindici mila euro dalla Regione per le iniziative culturali ad Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Agosto 2013 alle 12:20 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La Regione finanzierà con 15 mila euro il programma di iniziative culturali sul territorio realizzato nel corso del 2013 dal Comune di Asiago. E’ quanto prevede il testo di uno specifico accordo di programma approvato dalla Giunta veneta, che verrà firmato dalle due amministrazioni.

“L’accordo in questione – ha spiegato il vicepresidente della Giunta veneta Marino Zorzato – si inserisce tra le azioni con le quali la Regione vuole rinsaldare il dialogo con le amministrazioni locali in una materia, la cultura, che è espressione dello spirito che le nostre comunità ma che può, in una fase di crisi economica come quella attuale, anche essere uno stimolo allo sviluppo sia per la crescita della consapevolezza del valore del proprio territorio, sia come occasione di attrazione anche turistica. La base di questa interrelazione sono la qualità delle iniziative culturali e l’ottimizzazione delle risorse disponibili, delle quali l’accordo di programma rappresenta lo strumento formale di sintesi e attuazione della concertazione”.

Il Comune di Asiago ha messo messo a punto un fitto cartellone di iniziative culturali e di spettacolo tra le quali si evidenziano le seguenti: la 47ª edizione di “Asiagofestival Internazionale” di musica classica nel mese di agost; la 7ª edizione della “Notte Nera”, sempre in agosto, in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Asiago; “Il Futuro di Copernico”, in occasione delle ricorrenze della nascita di Copernico (1473) e dell’inaugurazione del Telescopio Copernico ad Asiago, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio tramite una rappresentazione teatrale a tema, una mostra iconografica, un concerto tematico; attività teatrale, prevalentemente in periodi di bassa stagionalità, presso il Palazzo del turismo “Millepini” che prevede una rassegna di spettacoli per famiglie e bambini, nonché la realizzazione di laboratori.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Comune di Asiago, Marino Zorzato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network