Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

15° Censimento generale della popolazione: consegna del questionario entro il 31 gennaio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 01:24 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono numerosi i cittadini che si recano giornalmente all'ufficio comunale del censimento, agli sportelli delle circoscrizioni e all'ufficio anagrafe di piazza Biade per la consegna dei questionari (2630 sono pervenuti via web, circa 2000 consegnati a mano) o per chiedere informazioni utili alla compilazione. Inoltre, soprattutto le persone anziane, raggiungono gli uffici per ricevere il questionario non ancora recapitato nelle loro case.

L'afflusso negli uffici rivela che i cittadini hanno compreso l'importanza del censimento generale. Non c'è comunque ancora urgenza per la consegna del questionario: il termine ultimo, infatti, è il 31 gennaio. Inoltre, chi non ha l'ha ricevuto tramite posta verrà contattato direttamente dai rilevatori che, previo appuntamento telefonico, raggiungeranno le case dei cittadini. E tutto questo avverrà non prima del 21 novembre. Quindi non è necessario recarsi agli sportelli per farsi consegnare le schede da compilare. Sebbene agli sportelli degli uffici non ci siano problemi di lunghe attese è comunque preferibile compilare il questionario on line perché consente di risparmiare tempo e soldi.
Si invitano, invece, a recarsi agli sportelli già in questi giorni quei cittadini che hanno smarrito il questionario oppure coloro che hanno dubbi in merito alla compilazione. In questo secondo caso è preferibile lasciare in bianco le risposte dubbie: sarà cura dei rilevatori provvedere ad eventuali chiarimenti e completare il questionario insieme al cittadino.
La sede di viale Torino 11 è aperta con orario continuato dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 12 (0444221680; [email protected]).






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network