Lettori in diretta | Quotidiano |

Pietribiasi di Usb: al mercato espressioni razziste vergognose

Di Citizen Writers Sabato 27 Febbraio 2016 alle 19:22 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Renzo Pietribiasi, Unione Sindacale di Base, e pubblichiamo

Questa mattina 27 febbraio sono stato al mercato di Schio a volantinare e informare i cittadini che venerdì 4 marzo ci sarà uno sciopero regionale (leggi qui ndr) indetto dal Sindacato di Base USB contro i licenziamenti discriminatori nei confronti delle lavoratrici di colore della San Camillo di Vicenza. 

Vicino a noi c'era un gazebo degli Indipendentisti Veneti che seccati della nostra presenza hanno cominciato a inveire contro di noi apostrofandoci, "COMUNISTI DI MERDA, TUTELATE I NEGRI INVECE DEI VENETI, I NEGRI I XE DA COPARE TUTTI PARCHE' I NE PORTA VIA EL LAVORO", e altre espressioni razziste che mi vergogno di elencare qui. Ad un certo punto sono andato da loro intimandogli di smetterla altrimenti chiamavo i carabinieri. Controvoglia si sono ritirati nel loro gazebo lasciandoci finire il nostro volantinaggio. Questo è quello che si respira in quest'ultimo periodo a Schio: l'intolleranza xenofoba alimentata da quattro ciarlatani che cavalcano il disagio sociale fomentando la solita guerra tra poveri. Noi dell'UNITA SINDACALE DI BASE pensiamo che il lavoratore e la lavoratrice non abbiano colore nè di pelle ne di partito. Lo spettacolo puerile che hanno dato oggi la dice lunga su chi siano questi individui, vi ricordo che sono stati anche alleati del PD pur di avere un Consigliere Regionale che sedesse nella comoda poltrona a Palazzo Balbi.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Razzismo, Usb, indipendentisti, San Camillo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network