Quotidiano | Categorie: Fatti

Pfas, dialogo costruttivo tra Arpav, Ulss e aziende agricole

Di Note ufficiali Mercoledi 22 Febbraio 2017 alle 14:34 | 0 commenti

ArticleImage

Continua l'attività di monitoraggio delle acque di abbeverata da parte dei tecnici dell'ULSS 8 Berica, in stretta collaborazione con gli esperti dell'ARPAV regionale e con la piena disponibilità delle aziende agricole del territorio. Con queste ultime,si legge in una nota di ULSS 8, proprio nella giornata di ieri, si è svolto un incontro durante il quale sono state individuate delle soluzioni condivise per quelle realtà nelle quali i risultati degli esami già effettuati hanno suggerito l'opportunità di prendere delle misure cautelative: alcune di esse si allacceranno alla rete dell'acquedotto, già garantita dai filtri installati dal Gestore, mentre altre effettueranno dei lavori di scavo con l'obiettivo di pescare l'acqua più in profondità.

Nel frattempo i controlli, con il pieno supporto del Dipartimento di Prevenzione e del Servizio Veterinario dell'ULSS 8, sono proseguiti anche nella giornata di oggi, con il prelievo di campioni presso altre aziende del territorio. «Desidero sottolineare - commenta il Direttore Generale dell'ULSS 8 Giovanni Pavesi - il grande spirito di disponibilità dimostrato dalle aziende agricole del territorio, con cui stiamo lavorando in un'ottica davvero di collaborazione: i controlli non hanno alcuna finalità ispettiva, men che meno sanzionatoria, ma vengono fatti di comune accordo con le Aziende, oltre che in sinergia con l'Arpav, con l'unico obiettivo di tutelare la loro attività e la salute pubblica, confrontandoci apertamente sui risultati e concordando ogni intervento con tutte le parti coinvolte».

Leggi tutti gli articoli su: Arpav, Giovanni Pavesi, Ulss 8 Berica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network