Quotidiano | Rassegna stampa |

La grappa vicentina Poli supera quota 9 milioni di fatturato

Di Rassegna Stampa Mercoledi 20 Gennaio 2016 alle 10:55 | 0 commenti

ArticleImage

Hanno superato quota 9 milioni di fatturato le distillerie Poli, marchio centenario delle acqueviti guidato dai fratelli Jacopo, Barbara e Andrea. Un risultato che mantiene la progressione registrata negli ultimi anni, stabile al 40% la componente dovuta all'export, che prende soprattutto la strada di Canada, Stati Uniti e Germania. La distilleria, che ha sede a Schiavon, tra Vicenza e Bassano del Grappa, ha appena ospitato la convention della sua rete commerciale più importante rappresentata dal gruppo Meregalli di Monza, tra i maggiori distributori di vini in Italia, tracciando le linee guida per il 2016.

Tra le sue produzioni più prestigiose ci sono quelle legate al Sassicaia della famiglia Incisa delle Rocchette di Bolgheri e quella con il gruppo Frescobaldi, per conto delle quali vinifica le vinacce. Stessa collaborazione è in corso con il consorzio del Torcolato, il vino passito prodotto nella vicina Breganze e colline circostanti della zona pedemontana di Asiago. Domenica 17 si è tenuta appunto la Prima del torcolato, manifestazione che coincide con la prima spremitura. «Stiamo fronteggiando bene le difficoltà del momento», ha detto Barbara Poli, «malgrado una tassazione elevata e una normativa di settore eccessiva e disincentivante». 

di Elena Dal Maso da Milano Finanza

Leggi tutti gli articoli su: grappa, Poli, distillerie Poli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network