Quotidiano |

Accordo Fiera di Vicenza-WDM: "VicenzaOro principale piattaforma europea"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Settembre 2015 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza

Fiera di Vicenza, tra i principali organizzatori al mondo di Manifestazioni fieristiche dedicate al settore orafo-gioielliero, e il World Diamond Mark (WDM), prestigiosa organizzazione non-profit fondata nel 2012 dalla Federazione Mondiale delle Borse Diamanti, hanno firmato un Memorandum d’Intesa per la promozione del settore dei diamanti e dei gioielli.

L’accordo è stato siglato oggi, 5 settembre, in occasione della conferenza stampa internazionale di presentazione di VICENZAORO September, Manifestazione organizzata da Fiera di Vicenza e in programma fino al 9 settembre.  

L’intesa prevede la condivisione di progetti e azioni per sostenere e migliorare l’immagine e la fiducia dei consumatori nei confronti dei diamanti e dei gioielli con diamanti. Punta in particolare a rendere VICENZAORO come la principale piattaforma europea per la promozione e il commercio di diamanti e pietre preziose.

«I nostri mercati sono in continua evoluzione, non solo a causa dell’incertezza economica, ma anche e soprattutto per il cambiamento dei modelli e dei comportamenti di acquisto tra la nuova generazione di consumatori, Generazione Z, o in altre parole, i Millennials», ha dichiarato Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza. «Rivolgendosi a migliaia di aziende di diamanti, gemme e gioielli che espongono ai nostri Eventi, consideriamo strategica la partnership e il lavoro con il WDM, così come poter contribuire ad aumentare l’appeal di diamanti e gioielli con diamanti e supportare i rivenditori».

«La nostra collaborazione con Fiera di Vicenza porta avanti un duplice impegno», ha dichiarato Alex Popov, Presidente di WDM. «Fiera di Vicenza è il più importante organizzatore in Europa di Manifestazioni per il settore della gioielleria, rappresenta pertanto un’importante ed eccellente piattaforma per il WDM. Abbiamo bisogno di aumentare la riconoscibilità non solo della nostra stessa organizzazione, ma soprattutto dei suoi scopi e obiettivi: creare una maggiore attrattività ed accrescere la fiducia dei consumatori nei confronti dei diamanti e di coloro che li vendono; aumentare la quota di mercato dei diamanti e gioielli e migliorare la redditività di tutti gli attori del comparto».

«Il nostro settore dovrà prendere provvedimenti drastici per riportare i diamanti e i gioielli con diamanti tra i prodotti più performanti nel mercato consumer dei beni di lusso», ha aggiunto Corrado Facco. «E’ inoltre necessario prestare sempre più attenzione ai temi della trasparenza e dell’etica, promuovendo politiche di Corporate Social Responsibility, al fine di accrescere la fiducia del consumatore nel comparto dei gioielli e dei diamanti».

Grazie all’accordo, Fiera di Vicenza diventa partner strategico del World Diamond Mark, promuovendone il network di rivenditori autorizzati, le attività e gli eventi duranti gli Show organizzati dalla Società fieristica italiana in Italia e all’estero. Inoltre parteciperà agli eventi del WDM, come ad esempio il Diamond Exhibition e la WDM Conference, e metterà a disposizione la propria autorevolezza e influenza globale per promuovere il fundraising per le campagne e gli eventi del WDM.

WDM promuoverà attivamente Fiera di Vicenza attraverso il suo network in tutto il mondo e attraverso le borse della Federazione Mondiale delle Borse Diamanti. Riconoscendo la Società fieristica italiana come partner in Europa, WDM promuoverà la partecipazione degli opinion leader del comparto a VICENZAORO e le opportunità di esporre alla Manifestazione per i più importanti produttori di gioielli con diamanti e commercianti di diamanti.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, oro, Vicenzaoro, World Diamond Mark

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network