Lettori in diretta | Quotidiano |

Zero a zero per il Giuriato nel big match con lo Jesolo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:27 | non commentabile

ArticleImage

Vicenza Calcio a 5 - Giuriato Vicenza - Sotedi Jesolo 0-0
Zanè. Un punto a testa e il Gorizia gode. Si potrebbe riassumere così lo 0 a 0 del big match tra Giuriato e Jesolo con le due capoclassifiche che si fanno rimontare il graduatoria dai ragazzi di Famà, bravi a vincere in casa di una Came Dosson sempre più in crisi di risultati e punti. A Zanè una sfida senza reti che ha comunque divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti, zero gol ma tante azioni coi due portieri, in particolar modo il nostro Seraglio, protagonisti di grandi interventi. Per il numero uno biancorosso quinta gara senza subire reti, numeri che solo lui ha.

La cronaca del match
Seraglio tra i pali biancorossi, Di Fiore nelle retrovie con Ranieri e Santana a supporto di Leite. Lo Jesolo di mister Zanella risponde con Dal Cin tra i pali, Rodrigues e Lanziotti col baricentro difensivo, mentre Correa e Penzo possono variare in avanti. Il primo pericolo dopo appena un minuto, bravo Seraglio a bloccare in due tempi la conclusione di Lanziotti. Al 3' si vede il Giuriato in avanti con Santana che chiude di poco a lato un assist perfetto del solito Ranieri. Al 5' Leite si immola in scivolata per dire di no a Penzo, pochi secondi più tardi dovrà lasciare il campo per un problema fisico, in settimana si faranno le valutazioni del caso. Al 7' punizione centrale di Lanziotti, Seraglio battuto ma Santana ci mette una pezza e scalcia fuori il pallone. Al 9' occasionissima per i veneziani con Lorenzin che spreca un rigore in movimento mandando a lato di un metro dal limite, sul capovolgimento di fronte risponde Santana, sinistro potente ma pecca di mira. Al 14' urlo strozzato in gola per i tifosi biancorossi, Tres ruba palla nella propria tre quarti campo e vola in contropiede, 2 contro 1 con Ragno libero sulla destra, il tiro dell'ex Atletio finisce di poco a lato. Al 19' prodezza di Seraglio che vola plastico per dire di no al tiro piazzato di Rodrigues.
Nella ripresa esce il Giuriato che vuole a tutti i costi il gol del vantaggio. Ci prova subito Tres dopo due minuti ma la palla esce d'un soffio. Al 3' Di Fiore ruba palla al limite si accentra e spara a colpo sicuro, Dal Cin provvidenziale mette in angolo. Al 4' Rodrigues spreca da buona posizone, mentre pochi secondi dopo Seraglio ferma in tuffo la conclusione di Lorenzin. Squadre vive e occasioni a raffica soprattutto dai piedi del "Japa" Vieira che si fa sempre trovare pronto al limite con delle girate da pivot classico, peccato manchi solo il gol. Al 12' palo di Ranieri dopo una cavalcata sulla corsia davanti le panchine, esterno sinistro e legno a dire di no al fantasista argentino. Al 17' girata di Vieira, Dal Cin in due tempi riesce a deviare in angolo. Nel finale forcing biancorosso in avanti, al 19' l'ultima grande occasione con una punizione dal limite. Calcia Santana, Dal Cin respinge sui piedi del brasiliano che finta il tiro e calcia a botta sicura, Correa sulla riga devia in calcio d'angolo per le imprecazioni del pubblico berico.
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Moro, Tres, Ranieri, Abrefah, Di Fiore, Vieira, Ragno, Santana, Borgo, Leite, Marcante. All. Sottoriva.
SOTEDI JESOLO: Parisotto, Lorenzin, Rodrigues, Medeiros, Dalla Mora, Marletto, Penzo, Correa, Cuzzi, Lanziotti, Griggio, Dal Cin. All. Zanella.
NOTE: ammoniti Vieiera (GV); Penzo e Correa (SJ). Spettatori 800 circa.
ARBITRI: Galante di Ancona e Lombardi di Roma1






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network