Quotidiano |

Zaia: grazie a clienti Autogrill, con Compra Veneto raccolti 89 mila euro per alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Dicembre 2010 alle 16:17 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto  -  Ammonta a 89 mila euro il risultato dell'operazione "Compra Veneto", l'iniziativa organizzata da Autogrill nelle giornate di Natale e Santo Stefano a favore degli alluvionati del Veneto in tutti i suoi punti vendita italiani. La somma corrisponde all'intero introito dalla vendita, il 25 e 26 dicembre scorsi, di una settantina di prodotti contraddistinti dal "made in Veneto".

Le regioni che maggiormente hanno contribuito sono state Lazio e Lombardia, aree connotate da maggiore capacità di spesa pro capite. Segue un gruppo di regioni del centro-nord Italia: Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana e Friuli Venezia Giulia. Tra il 9° e l'11° posto si collocano la Campania, l'Abruzzo e la Sicilia, regioni che non hanno mancato di dare il loro contributo. Una menzione particolare merita la Basilicata, che ha fatto registrare il più alto incasso medio per punto vendita. La cifra raccolta verrà versata sul conto corrente istituito dalla Regione Veneto a favore delle popolazioni alluvionate.
"Ringrazio Autogrill per questa sua significativa iniziativa di solidarietà - ha commentato il presidente del Veneto Luca Zaia - e grazie a tutti gli automobilisti e ai clienti degli oltre 450 punti vendita che hanno acquistato i prodotti della nostra Regione, mettendoci così a disposizione, in soli due giorni, una somma ragguardevole. Hanno sicuramente fatto un ottimo acquisto di qualità, ma soprattutto ci hanno dato una mano in un momento difficile, utilissima per affrettare la ripresa e il ritorno alla normalità nei territori devastati dall'acqua".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network