Quotidiano | Categorie: Consumatori, Agricoltura

Zaia con Coldiretti: campo Ogm fuori legge

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 31 Luglio 2010 alle 23:42 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Fanno bene a protestare. quei campi vanno distrutti quanto prima".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha risposto alle domande di alcuni giornalisti a proposito del sit in di protesta (con coltivatori della Coldiretti, n.d.r.), che si è svolto ieri davanti alla Prefettura di Pordenone, contro i campi illegali di Ogm (a Fanna, n.d.r).

"Quelle coltivazioni sono illegali - ha proseguito Zaia - e sono state fatte in spregio agli agricoltori che in quell'area lavorano e vogliono continuare a farlo in modo Ogm-free . Si è trattato di un inaccettabile atto di prepotenza che rischia di mettere in pericolo l'agricoltura reale, contaminandola. I motivi per dire no agli Ogm sono molteplici, ma bisogna innanzitutto sgombrare il campo dalle bugie che vengono raccontate agli agricoltori, per convincerli che gli organismi geneticamente modificati siano l'Eldorado: a guadagnarci e arricchirsi, con gli Ogm, sono soltanto le multinazionali".

Leggi tutti gli articoli su: Coldiretti, Regione Veneto, Luca Zaia, OGM, Pordenone





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network