Quotidiano |

Zaia a convegno Legacoop: garantiamo l'esperienza delle cooperative sociali in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Novembre 2011 alle 13:52 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "L'amministrazione regionale vuole garantire l'esperienza delle cooperative sociali nel Veneto, una grande forza imprenditoriale e culturale che si innerva in una importante tradizione di solidarietà tanto viva dalle nostre parti". Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, intervenendo oggi a Padova ad un convegno di Legacoop del Veneto.

Zaia, nel corso del suo intervento, ha toccato il grande tema della disoccupazione, "che ha superato il 5% e sta mettendo in crisi soprattutto le generazioni più giovani a cui occorre dare risposte".

"Ci attendiamo in questo senso e vigileremo - ha detto Zaia - che quanto annunciato dal Governo in margine alla manovra economica dei prossimi giorni contenga anche un pacchetto dedicato alle necessarie grandi riforme richieste dal nostro Paese. Soprattutto - ha aggiunto - auspichiamo un sistema che sia in grado di premiare il buon governo e di penalizzare le numerose cicale che continuano a fare danni nei bilanci pubblici".

"Il governo regionale - ha proseguito Zaia - è in ascolto di quelle nuove idee che potrebbero servire per contribuire all'eliminazione di quella dannosa burocrazia e di quelle altrettanto dannose norme, come il patto di stabilità, che ci rendono inadempienti sul fronte dei pagamenti alle imprese".

Il presidente ha infine toccato i temi della sanità: "abbiamo il bilancio in attivo, cosa che non accadeva da anni e siamo tra i pochi in Italia"; e della pesca: "un fronte europeo sul quale bisogna agire assieme al nuovo ministro".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Legacoop





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network