Lettori in diretta | Quotidiano |

Week-end tricolore per l'Av Frattin Auto

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Gennaio 2011 alle 00:22 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina - Ad Ancona la Cestonaro prova a conquistare il primo titolo italiano della stagione. A Varese i tricolori individuali di cross con tre arancioni al via

Grande attesa in casa Atletica Vicentina Frattin Auto per il week-end che tra Marche e Lombardia vedrà l'assegnazione dei primi titoli italiani della stagione 2011. Ad Ancona andranno in scena i campionati italiani di prove multiple con l'AV Frattin Auto che presenta un duo di eccezione composto da Ottavia Cestonaro - pronta a conquistare il titolo - e da Federica Gaspari che si presenta con la maglia di campionessa italiana di questa specialità conquistato lo scorso anno nella categoria cadette.

A Varese si disputeranno i campionati nazionali individuali di corsa campestre che vedranno in competizione la linea verde dell'AV Frattin Auto composta dai giovanissimi Alessio Morini e Federica Del Buono tra gli allievi e dalla giovane Chiara Renso al debutto nella categoria senior.

La Cestonaro e la Gaspari ad Ancona
Ancona mette in palio i primi titoli italiani della stagione indoor. Atletica Vicentina Frattin Auto si presenta nel fine settimana dedicato ai tricolori di prove multiple con Ottavia Cestonaro e Federica Gaspari. Il Tetrathlon allieve (ostacoli, peso, alto, 400m) vede in pole position la Cestonaro autrice di un inizio di stagione ad altissimi livelli che le ha visto segnare il primato nel salto in lungo e quello nel peso. Ma anche la regina delle prove multiple del 2010 della categoria cadette, Federica Gaspari i cui punti di forza saranno gli ostacoli e i 400 metri. Con le prove multiple si apre un trittico molto importante per l'AV, che nelle prossime settimane sarà rappresentata sempre ad Ancona dagli atleti delle categorie giovanili e poi assolute per i primi titoli tricolore del 2011.

Morini Renso e Del Buono in scena a Varese
In un suggestivo percorso ricavato all'interno dell'Ippodromo " Le Bettole" di Varese si assegneranno domenica le maglie di campionati italiani di cross dalle categorie allievi a quelle assolute. Grande partecipazione di atleti tra i quali figureranno quattro portacolori dell'AV Frattin Auto: Alessio Morini, Chiara Renso e Federica Del Buono.
Nonostante si svolgano in un periodo diverso rispetto a quello degli anni precedenti gli " arancioni" hanno dimostrato già un'ottima condizione di forma alla prima prova regionale svoltisi a Galliera.
Alessio Morini, autore di una gara bellissima due domeniche or sono, sarà uno dei protagonisti della gara allievi che si svolgerà su un percorso di 5 km. Sempre a proposito della categoria allievi/-e ci sarà anche Federica Del Buono decisa a migliorare la posizione ottenuta l'anno scorso agli italiani di Formello.
A correre con le più forti mezzofondiste del panorama nazionale sulla distanza degli 8km ci sarà la duevillese Chiara Renso. Nonostante un alcuni problemi fisici che ne hanno limitato la preparazione, l'atleta seguita da Gianni Faccin cercherà di fare del suo meglio e tirare fuori la grinta dimostrata a più riprese nelle annate precedenti.

Nelle foto: Alessio Morini dell'AV Frattin Auto

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, AV Frattin Auto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network