Lettori in diretta | Quotidiano |

Volley: partono i campionati di Divisione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Novembre 2009 alle 20:01 | non commentabile

Commissione Stampa e Web Fipav    

 

Nel fine settimana entra nel pieno dell'attività la pallavolo provinciale: il conto alla rovescia per l'inizio dei campionati di divisione, infatti, è ormai giunto al termine.
A fare da apri pista sono state La Bussola Volley Cesuna ed il Riviera Volley chesono scese in campo sabato scorso nell'anticipo del campionato di prima divisione femminile, mentre tutte le altre formazioni di prima e seconda esordiranno nella nuova stagione sportiva in questa settimana.
L'attenzione maggiore è puntata sul massimo campionato provinciale: una cavalcata di ventidue partite al termine delle quali tre formazioni, (due femminili e una maschile, salvo variazioni del comitato regionale) potranno festeggiare il salto nella pallavolo regionale. Come negli ultimi anni, il campionato femminile sarà diviso in due gironi, mentre un unico pool formerà quella maschile.
Passando in rassegna il campionato femminile, sono state tre le società che hanno rinunciato alla categoria: il Bassano, il Cogollo che ha puntato tutto sui campionati under ed il Poiana-Rossano, ripartito dalla seconda divisione. Delle ventiquattro formazioni che si daranno battaglia, quindi, una è retrocessa lo scorso anno dalla serie D, ovvero l'Union Volley Creazzo, e nove provengono dalla seconda divisione: S.Croce, Povolaro, Angarano Azzurra, UV Montecchio e Sporting Alto Vicentino Valdagno dalla promozione diretta e Astico, Lisiera, Rosà e Cesuna tramite reintegro.
Saranno cinque i turni infrasettimanali e la settima giornata ci sarà chi la disputerà prima delle festività natalizie e chi invece ha preferito programmarla nella prima settimana di gennaio, con più di qualcuno che scenderà in campo anche il giorno dell'Epifania

N.B. Ricordiamo agli appassionati di volley che su VicenzaPiù ogni settimana esce una rubrica a cura della Fipav di Vicenza (Redazione VicenzaPiù)

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network