Quotidiano |

Vicepres. Secco: Berlusconi confermi Costa per Dal Molin

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Agosto 2009 alle 15:57 | non commentabile

Provincia di Vicenza. 6 agosto 2009        

 

"Auspichiamo il rinnovo dell'incarico di Commissario straordinario di Governo per il Dal Molin al professor Paolo Costa". Con queste parole il Vicepresidente della Provincia di Vicenza Dino Secco, a nome degli assessori e dei consiglieri provinciali di "Forza Italia verso il PdL", sintetizza il testo della lettera inviata al Presidente Silvio Berlusconi nella quale "viene riconosciuta - spiega Secco - la validità dell'opera svolta dal professor Costa, che ha dimostrato d'essere uomo delle Istituzioni e garante degli interessi della comunità. E' stato partendo da questo presupposto che il gruppo consiliare forzista ha promosso la stesura del documento da inviare al Capo del Governo, in cui si attesta la volontà della prima forza politica vicentina di sostenere il processo avviato con l'insediamento militare statunitense al Dal Molin, processo che ora deve vedere la realizzazione di una serie di importanti opere infrastrutturali".
Su questo punto il Vicepresidente della Provincia sottolinea che "il professor Costa proviene da un'area culturale e politica ben diversa dalla nostra, tuttavia egli ha anteposto ad ogni altra considerazione il bene comune e il rispetto degli impegni sottoscritti dal Governo italiano. Ora dobbiamo passare ad una nuova fase: rafforzare i rapporti con le autorità statunitensi, vagliando occasioni di collaborazione sia per l'economia, per le nostre aziende, come per lo studio e la specializzazione universitaria, sia con lo Stato e il Governo per la realizzazione delle infrastrutture, soprattutto viarie, che sono indispensabili per la nostra realtà provinciale. Credo sia giusto - ha concluso Secco - che lo Stato italiano intervenga a sostegno del Vicentino, non solo per la realizzazione della Tangenziale Nord, e credo che il professor Costa abbia dato dimostrazione di essere la persona ideale per garantire, con piena credibilità anche di fronte alle autorità statunitensi, gli interessi della collettività locale come nazionale".

Leggi tutti gli articoli su: dal molin, Provincia di Vicenza, Secco, Costa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network