Quotidiano |

Vicenza: ultimo week end della mostra Improvviso - Scatti all'Orchestra del Teatro Olimpico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 11:20 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Con le immagini realizzate dai fotografi Confartigianato
Il prossimo sarà l'ultimo fine settimana di apertura della mostra fotografica "Improvviso - Scatti all'Orchestra del Teatro Olimpico", allestita a Vicenza nelle sale di ViArt, Centro espositivo permanente dell'artigianato artistico vicentino. Si tratta di una esposizione di fotografie realizzate da undici fotografi professionisti vicentini che ritraggono gesti, azioni, situazioni e momenti della vita dell'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.

La realizzazione dell'iniziativa è stata frutto della collaborazione fra la categoria Fotografi di Confartigianato Vicenza e l'Orchestra stessa e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vicenza e della Camera di Commercio.
Dopo esser stata allestita nel foyer del Teatro Comunale di Vicenza, e aver riscosso un particolare successo, la raccolta di immagini è migrata a ViArt, dove fino a domenica 15 gennaio rimarrà a disposizione del pubblico.
«È stata una grande soddisfazione - afferma Roberta Cozza, uno dei fotografi autori degli scatti e promotrice dell'iniziativa -, specialmente perché molte persone, oltre ad aver comprato il catalogo della mostra, hanno chiesto se fossero in vendita anche le stampe esposte. Per noi fotografi questo significa che il nostro lavoro è stato apprezzato e giustamente valorizzato».
Orario di apertura: giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; venerdì dalle 15 alle 19. Ingresso libero.
Maggiori informazioni sul sito di ViArt (www.viart.it).






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network