VicenzaPiùComunica |

Vicenza: secondo giorno sciopero raccolta rifiuti

Di Pietro Cotròn Martedi 17 Gennaio 2012 alle 23:59 | non commentabile

ArticleImage

Un nuovo contratto collettivo subito. E' il senso della protesta dei lavoratori del settore igiene ambientale, andata in scena questa mattina a Vicenza in piazza Castello. Sigle sindacali unite tra slogan e striscioni per manifestare contro le aziende private che hanno in appalto il servizio raccolta e trasporto rifiuti, oltre alla pulizia delle strade, in una cinquantina di comuni della nostra provincia. Un migliaio di lavoratori, assunti da una decina di aziende, il cui contratto è scaduto da 13 mesi, dopo l'ultimo rinnovo datato 2009.

"Così non si può lavorare - affermano i promotori della protesta che sta accomunando realtà provinciali in tutta Italia - C'è troppa precarietà e inadeguatezza economica, con gli stipendi bloccati a fronte di continui aumenti del costo della vita. Serve un rinnovo subito, in linea con il contratto del comparto pubblico rinnovato a luglio dello scorso anno."

Leggi tutti gli articoli su: Rifiuti, sciopero





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network