Vicenza: rogo in appartamento dalle braci della stufa

Di Pietro Cotròn Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 23:33 | non commentabile

ArticleImage

Appartamento in fiamme questa mattina a Vicenza. Attorno alle 10 il titolare di un negozio di elettrodomestici alla base di una palazzina in via Turra 32 ha dato l'allarme per le fiamme e l'intenso odore di bruciato dalle finestre di uno degli appartamenti al primo piano. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, con un mezzo dal comando cittadino: fiamme domate in circa un'ora, tempo servito anche per far evacuare a scopo precauzionale i condomini degli altri appartamenti (foto d'archivio).

Ad innescare l'incendio nell'abitazione affittata dalla famiglia del vicentino Francesco Brunello, le braci che la moglie aveva tolto attorno alle 8 dalla stufa, lasciandole in un contenitore sul davanzale: convinta che tutto fosse spento la donna si è poi allontanata per andare al lavoro. A prendere fuoco il telaio della finestra, fiamme che da li si sono propagate fino a devastare la cucina: da buttare anche la nuova lavatrice, che staccatasi dai tubi di alimentazione idrica, ha seminato acqua in tutto l'appartamento. Secondo le prime stime a caldo, danni prossimi ai 30 mila euro.

Leggi tutti gli articoli su: 23 febbraio 2012, rogo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network