VicenzaPiùComunica |

Vicenza: in via Ca' Balbi anziana malmenata e derubata nella notte

Di Pietro Cotròn Martedi 17 Gennaio 2012 alle 22:55 | non commentabile

ArticleImage

Un vero e proprio incubo ad occhi aperti. Vittima Luigina Bonora, 77enne vicentina residente a Vicenza in via Ca' Balbi 223. L'anziana, che vive sola sopra a una famiglia che non si è accorta di nulla, è stata svegliata attorno alle 3 della scorsa notte da alcuni rumori dalla stanza vicina alla sua camera da letto (foto d'archivio). Alzatasi per controllare, si è trovata di fronte due uomini con passamontagna che si erano introdotti nel suo appartamento al primo piano dell'abitazione, forzando una finestra dopo essere saliti alla sua veranda con una scala.

I malviventi hanno approfittato dell'ora e dell'oscurità, oltre che della collocazione della casa, coperta alla vista di un eventuale testimone. Spiazzati dalla presenza della donna, i due che erano entrati disarmati, l'hanno colpita e spintonata fino alla camera da letto, dove l'hanno legata con le corde delle tende, minacciandola con un coltello preso dalla sua stessa cucina. In pochi istanti hanno messo a soqquadro la modesta abitazione della 77enne, mettendo le mani su 1200 euro in contanti e sui monili d'oro di proprietà della sua famiglia. I due, presumibilmente dell'est, secondo la testimonianza fornita dalla stessa vittima ai funzionari della questura, si sono poi allontanati lasciandola ancora immobilizzata. Solo alle 5 del mattino la donna è riuscita a sciogliere i nodi e a dare l'allarme. "Nel male è andato tutto bene - racconterà poi il figlio Giorgio Piccoli, maresciallo dei carabinieri in servizio a Milano - La mamma è forte, e con quello che si sente in giro poteva finire diversamente. Dispiace però, perché questi eventi fanno pensare che non siamo più sicuri nemmeno in casa". 10 giorni di prognosi hanno riscontrato i sanitari alla 77enne, per il colpo al costato ricevuto dai ladri, e per le lesioni procurate dalle improvvisate manette. Molto di più le servirà probabilmente, per superare shock e terrore.

Leggi tutti gli articoli su: Anziana





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network