Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza, domani sera sul sintetico di Novara

Di Gianfranco Galanti Giovedi 21 Ottobre 2010 alle 23:46 | non commentabile

ArticleImage

Raccogliere punti a Novara. E' questo il diktat che Maran (guarda l'intervista pre partita) ha imposto ai suoi ragazzi. Nell'anticipo di questa undicesima giornata di Serie B, di scena sul sintetico del "Silvio Piola" di Novara, i biancorossi proveranno ad arrestare la marcia della squdra di Tesser. Un Vicenza che deve invertire la rotta del rendimento lontano da casa: solo 3 punti fin qui nell'unica vittoria esterna a Grosseto.

 

Incognite: non dovrebbe esserci nell'11 titolare Zanchi che ha appena recuparato dall'infortunio occorsogli nella partita contro il Cittadella ma che non ha i 90' nelle gambe. Out Tonucci, i due centrali dovrebbero essere Martinelli e Giani, con Minieri e Bastrini sugli esterni. In fase di recupero anche Paro, sulla mediana quindi, riconfermata la linea a 4, Soligo e Botta mentre sulle corsie se la giocano Oliveira, Di Matteo, Gavazzi e Minesso, con i primi due favoriti. Davanti Abbruscato dovrebbe far coppia con Baclet. Le altre incognite riguardano il terreno di gioco. Il sintetico del "Piola" è una novità assoluta e per questo in settimana il gruppo biancorosso si è allenato in via Calvi proprio per abitaursi, anche se ogni sintetico fa storia a sé. In più pare che i novaresi siano soliti bagnare il manto prima del match per aumentare la velocità del pallone. Vedremo. "Un piccolo vantaggio in più per loro" dice Maran, ma "noi dobbiamo essere il Vicenza senza timori per niente e nessuno. Solo così possiamo esprimerci al meglio". 

Leggi tutti gli articoli su: Maran, Vicenza Calcio, serie b win, Novara, tessere





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network