VicenzaPiùComunica |

Vicenza: centro anziani preso di mira dai ladri

Di Pietro Cotròn Mercoledi 18 Gennaio 2012 alle 22:47 | non commentabile

ArticleImage

Tre visite sgradite in poco più di venti giorni. Operatori esasperati al centro anziani La Rondine, di San Pio X a Vicenza. La struttura si affaccia da un lato su via Calvi, e dall'altro sull'ampio giardino con annesso bocciodromo usato dagli associati - quasi mille gli iscritti - durante il periodo invernale. Spazi lontani da occhi indiscreti, che quindi hanno potuto agire indisturbati proprio introducendosi dalla veranda che si affaccia sul retro.

Si pensa alla stesa firma sia per il modus operandi - scardinata la pesante porta rinforzata che connette la veranda con gli spazi interni - sia perché i raid sono avvenuti tutti nel fine settimana. Con le prime visite i ladri sono riusciti a mettere mano sull'incasso del bar, in entrambi i casi circa 500 euro, ma poi gli operatori del centro hanno iniziato a scaricare la cassa ogni giorno, e quindi nell'ultimo caso, domenica notte, i malviventi hanno pensato di salire ai piani superiori, portando via le quote di alcune iscrizioni, oltre a un giradischi e a un televisore. Tra danni da effrazione e bottino, si parla di almeno 10 mila euro che pesano sulle casse dell'associazione che gestisce il centro. Tra le ipotesi avanzate, anche quella che si possa trattare di qualcuno che ha scelto il centro come "palestra" per allenarsi a colpi a danno di bersagli più grossi. Intanto gli anziani hanno deciso di correre ai ripari: dopo l'ultimo episodio sono già stati installati antifurto e videosorveglianza.

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, Ladri, La Rondine





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network