Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Calcio, Maran disegna il 4-3-3 - Dubbi su Bastrini, Schiavi e Alemao

Di Gianfranco Galanti Sabato 9 Ottobre 2010 alle 14:37 | non commentabile

ArticleImage

Sarà 4-3-3 per il Vicenza domani, nella sfida interna contro l'Ascoli? " E' una delle cose che abbiamo provato" dice mister Maran (vedi nostro video) che rimane, come sempre, "abbottonato". "L'organico a disposizione si presta anche a questo tipo di impostazione. Lo abbiamo provato anche in altre circostanze, potrebbe essere una delle scelte". 

 E se l'assetto tattico sembra assodato, i dubbi, consistenti, riguardano la difesa. Out Zanchi, punti di domanda su Bastrini e Schiavi. " Proveremo domani entrambi e decideremo domani all'ultimo". Linea mediana composta da Paro, che è cresciuto molto nella condizione nelle ultime settimane, Soligo e Botta. Davanti il tridente formato da Alemao, anche se " ha un pò di torcicollo" appunta Maran, Baclet e Abbruscato. Davanti i biancorossi si troveranno un Ascoli reduce dalla cinquina casalinga subìta dal Livorno e proprio per questo "saranno sicuramente più attenti domani - dice Maran - e comunque rimane una squadra con un organico di categoria". 

Elenco convocati.

Portieri: Acerbis, Russo.

Difensori: Bastrini, Giani, Martinelli, Minieri, Schiavi, Tonucci,

Centrocampisti: Botta, Braiati, Oliveira, Paro, Rossi, Soligo.

Attaccanti: Abbruscato, Alemao, Arma, Baclet, Minesso, Misuraca, Tulli. 

 

Qui Ascoli: Dopo l’ultima seduta di allenamento di questa mattina, Mister Gustinetti ha convocato 19 calciatori per la partita con il Vicenza. Non fanno parte dell’elenco lo squalificato Micolucci e gli infortunati Giorgi, Pasqualini e Romeo.

 Portieri: Guarna, Coser

Difensori: Gazzola, Ciofani, Marino, Faisca, Rosania, Giallombardo

Centrocampisti: Sommese, Esposito, Di Donato, Moretti, Pederzoli, Uliano, Cristiano

Attaccanti: Lupoli, Mendicino, Djuric, Bonvissuto

 

I precedenti

 Ascoli e Vicenza, tra Serie A e B, si ritrovano di fronte in campionato per la 25.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 24 confronti diretti (4 disputati in Serie A, 20 in Serie B) è favorevole

compagine marchigiana che si è imposta in 7 occasioni contro le 5 di quella veneta. Il risultato di parità si è registrato in 12 circostanze.

IN CASA DEL VICENZA

I biancorossi hanno vinto per l’ultima volta nella stagione 2008/09: 3-1 al “Romeo Menti�? il 24 gennaio 2009: segnarono Forestieri, Bucchi e Margiotta mentre per i bianconeri Bjelanovic. L’unico successo esterno dei marchigiani è del 24 aprile 2004: 3-2 per i bianconeri che portano a casa i tre punti nonostante le espulsioni di De Vezze e Brevi (a segno Margiotta, tripletta di La Vista e Schwoch). L’ultimo pari a Vicenza è datato 12 settembre 2009 un pirotecnico 2-2 con i veneti in vantaggio due volte, con Bjelanovic e poi con Sgrigna ma raggiunti prima da Antenucci e poi da Lupoli.

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
24 Partite disputate
5 Vittorie VICENZA
7 Vittorie ASCOLI
12 Pareggi

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI A VICENZA
12 Partite disputate
4 Vittorie VICENZA
1 Vittoria ASCOLI
7 Pareggi

Ultima sfida al Menti:
Serie B 2009-2010: VICENZA-ASCOLI 2-2

 

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network