Lettori in diretta | Quotidiano |

Vicentini nelle gare indoor di tutt'Italia, 22 e 23 gennaio 2010

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Gennaio 2011 alle 22:05 | non commentabile

ArticleImage

E' tornato il "fulmine" Pino. Nel meeting nazionale al coperto di Modena, il velocista Alessandro Pino (AV Frattin Auto), fermo, a seguito del grave infortunio muscolare accusato durante le qualificazioni di Mosca per i giochi olimpici giovanili di Singapore, ancora dal 21 maggio 2010, è rientrato da par suo. Nelle qualificazioni sui 60 piani è stato molto prudente chiudendo in un per lui tranquillo crono di 7"18 poi in finale ha innestato il turbo per vincere la gara in 7"02, crono ancora lontano dal suo record di 6"87 della scorsa stagione quando mise in riga tutti i rivali nei tricolori al coperto di Ancona.

La pista, non velocissima di Modena, ha comunque fatto capire in modo eloquente che il talento berico è sulla strada del recupero completo. Nella giornata radiosa di Pino si è esaltato anche (nella foto d'archivio in una gara all'aperto) il lunghista junior Francesco Turatello (AV Frattin Auto) che ha dapprima portato il proprio personale in qualificazione a 7"10 per poi limare ulteriori 3 centesimi in finale con il quarto posto. Bravo anche il terzo portacolori dell'AV, l'esordiente Maxwell Gyamfi che ha guadagnato la finale B correndo in 7"34. Nel meeting nazionale di Ancona, al Banca Marche Palas, successo per la breganzese Giulia Tessaro (FF.OO.) che nei 60 metri ad ostacoli ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 8"74. In batteria aveva corso la distanza in 8"84 ed era stata preceduta dall'azzurra Massaccisi in 8"78. Con m 1,64 la junior Alida Carli (AV Frattin Auto) ha vinto con il primato stagionale la gara dell'alto nella riunione al coperto di Modena battendo l'emiliana Luzi (m 1,60) e la veronese Lavagna (m 1,55). Primo sigillo della stagione anche per un altro junior dell'AV Frattin Auto, l'ostacolista Francesco Girotto che si è imposto sulla distanza dei 60 metri con barriere in 8"38 a 4 centesimi dal personale. Argento nella finalina per Mariam Kareem (AV Frattin Auto) con il tempo di 8"23, stesso crono ottenuto in batteria da Tasha Ferraresso (Atl. Schio) che in finale B ha chiuso al quarto posto in 8"28. Terzo posto e record personale nei 60 ostacoli juniores per Marta Doncato (AV Frattin Auto) che con 9"59 già si era migliorata in batteria. (VMS)

Leggi tutti gli articoli su: atletica, Ancona, indoor, Francesco Turatello





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network