Quotidiano |

Viaggio al centro del benessere

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Ottobre 2009 alle 19:33 | non commentabile

BENé spa & wellness

Expo Viaggio al centro del benessere: BENé svela tutti i colori del wellness 

In Fiera a Vicenza dal 12 al 15 novembre 2009

Una vacanza benessere, per riprendersi il proprio tempo curando corpo e spirito insieme, le SPA e le location più affascinanti, i trattamenti naturali per il relax e la bellezza, le soluzioni di design per un comfort di lusso, nel centro wellness come a casa: la ricerca del benessere ha un punto di incontro a BENé spa & wellness Expo, l'evento fieristico che riunisce operatori e pubblico del mercato spa e del wellness lifestyle.

In Fiera a Vicenza dal 12 al 15 novembre 2009 si tiene la sesta edizione di BENé, un appuntamento atteso dal comparto business e dal grande pubblico, desideroso di conoscere e di provare i diversi modi per regalarsi momenti di benessere, scegliendo quelli più consoni al proprio stile di vita.

Da sempre ispirato ai concetti di concretezza e creatività, BENé sviluppa un vero e proprio matching di benessere suddiviso in tre aree: SPA Design & Contract, Wellness Tourism ed Eco Living.
SPA Design & Contract rappresenta il cuore del business legato alla definizione degli spazi pensati per il benessere, e offre visibilità a chi opera nel campo della progettazione, della realizzazione e dell'arredo di un wellness hotel, di una spa o di un centro benessere.
Wellness Tourism è la sezione dedicata alle destinazioni per una vacanza all'insegna del totale relax e cura del corpo. Ospiterà wellness hotel, alberghi termali e destination spa, che alimentano l'offerta del turismo della salute e del benessere in un segmento di mercato in costante ascesa.
Eco Living presenta le soluzioni per uno stile di vita eco compatibile, toccando i comparti della bioarchitettura, dell'alimentazione naturale, della bio-cosmesi, delle medicine e terapie naturali fino alle energie rinnovabili. Un settore variegato, ispirato ai valori di sostenibilità e responsabilità, senza per questo rinunciare al piacere individuale, come dimostra la tendenza "eco-chic" che trova nella natura il suo brand distintivo.

Sempre molto attesi sono gli eventi, quale Progetto SPA, che presenta una sintesi della progettazione, realizzazione e gestione di una SPA, in un'area riservata dell'esposizione. Un format consolidato che viene particolarmente apprezzato da espositori e visitatori professionali di BENé, e che quest'anno si amplia con AQUA, proponendo un approfondimento sull'area umida del centro benessere. Tra le soluzioni proposte non mancano spunti anche per il privato che desidera dare il massimo comfort alla propria abitazione: ecco dunque i materassi ad acqua, gli arredi di design e i dettagli, come profumazioni e prodotti ad uso personale, degni dei centri wellness di lusso ma ideali anche per realizzare una piccola SPA domestica.

Fiera da provare e da vivere in prima persona, BENé annuncia l'iniziativa "Convivium del Massaggio", una ricca kermesse di operatori delle discipline a mediazione corporea che daranno vita a dimostrazioni e occasioni per conoscere e provare trattamenti innovativi. Tra questi, Tea Therapy, il trattamento al Thè e malva, mutuato dalle antiche usanze cinesi, il Crystal Energy Massage, il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui (e la filosofia del cambiamento cui si ispira), "Mica Relax", il massaggio integrale con suono naturale, la tecnica di preparazione atletica per gli sport invernali del Body Fly Winter Activity, e le imperdibili lezioni di automassaggio indiano al viso.
La promozione del "wellness lifestyle" avverrà anche attraverso un invito alla "Prevenzione con la medicina naturale": i quattro giorni di manifestazione saranno il momento per incontrare i professionisti di tali discipline, che saranno a disposizione per effettuare consulenze attraverso test bio-energetici, test delle intolleranze alimentari, analisi posturali, test relativi ai disturbi del sonno, prove di kinesiologia.
Golf & SPA è invece una nuova zona espositiva che, in collaborazione con la rivista "Golf e Gusto", promuove gli hotel con spa e campo da golf, e dedica a golfisti esperti, principianti e neofiti un putting green.

Una novità anche negli orari di apertura della fiera: nei giorni di giovedì, sabato e domenica BENé è visitabile dalle ore 10 alle ore 19, mentre venerdì 13 novembre si terrà una vera e propria "Notte Bianca del Benessere", con apertura prolungata fino a mezzanotte. Sarà l'occasione per approfittare delle proposte, saporite e naturali, del Ristorante del benessere "Melange" che esplorerà gli affascinanti confini del gusto con pietanze che stimoleranno i cinque sensi.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Benè, wellness





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network