Quotidiano |

Zona viale Mercato nuovo: viabilità modificata. Il traffico automobilistico sarà più scorrevole

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Marzo 2011 alle 19:56 | non commentabile

ArticleImage

Claudio Cicero, Vicenza  -  Da qualche giorno è stata modificata la viabilità nella zona del Mercato nuovo per poter rendere più scorrevole il traffico soprattutto nelle ore di punta. La variazione coinvolge l'incrocio con via Legione Antonini dove, chi proviene da viale del Mercato nuovo (foto GdV), dovrà obbligatoriamente procedere diritto (in via Cairoli) o svoltare a destra in direzione di corso SS. Felice e Fortunato.

Per raggiungere il quartiere di Santa Bertilla rimangono le alternative rappresentate da viale delle Fornaci, via de Amicis e via Mameli.
Per chi proviene da via Cairoli, nell'intersezione tra viale del Mercato nuovo con via Faccio e viale delle Fornaci è segnalato l'obbligo di proseguire diritto o risvoltare a destra.
"Abbiamo attuato questa modifica per evitare l'accodarsi di auto verso via Cairoli da viale del Mercato Nuovo riducendo così i tempi di percorrenza delle auto e anche dei mezzi pubblici che vi transitano, in particolare dell'autobus della linea 20 che funge da navetta tra il park dogana e il centro storico - spiega il consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero."
Infatti da quando è attivo il Park Dogana l'autobus numero 20 di Aim, raggiunge il centro storico percorrendo via delle Fornaci, viale del Mercato nuovo, via Cairoli con conseguenti maggiori tempi di attesa soprattutto negli orari di punta. Si è pertanto resa necessaria anche l'istituzione di una corsia centrale in viale del Mercato nuovo in corrispondenza dell'incrocio con via Fornaci, per consentire una manovra di svolta a sinistra più agevole e per limitare i tempi di attesa.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Claudio Cicero, viale del Mercato nuovo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network