Lettori in diretta | Quotidiano |

Verde Bio Ipag Noventa al completo in Friuli

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Novembre 2009 alle 12:02 | non commentabile

Volley Noventa   

 

I commenti della capitana, della palleggiatrice, del coach e di patron Fabio

 

Verde Bio Ipag Noventa (Foto Volley Media)La VERDE BIO IPAG Noventa, a un terzo del campionato con 25 punti seconda in classifica nel girone C di B2 a 1 solo punto dalla Domovip Porcia (PN), con 3 punti di vantaggio sulla terza, la Spacciocchial.Vision Codognè (TV), e con 5 sulla quarta (la prima fuori dai play off), la Amat Micromeccanica Padova, affronta domani, domenica alle 18, fuori casa la Wolf House Cormons (GO), settima con 16 punti molto pericolosa soprattutto tra le mura amiche.

La capitana Chiara Medea (Foto Volley Media)La squadra noventana ha preparato con cura la partita in settimana pur avendo dovuto fare a meno di 3 ragazze fermate dall'influenza, tra cui la capitana Chiara Medea: "Ieri, venerdì, mi sono allenata per la prima e unica volta e sabato lo sfrutterò per riposare e riprendermi completamente. Quella di Cormons sarà una partita da non sottovalutare perchè da adesso in poi in ogni gara per noi ci sarà un ostacolo in più: la nostra posizione in classifica, infatti, farà sì che ogni avversaria ci metterà quel qualcosa in più per fare bella figura e metterci i bastoni fra le ruote. Anche se quella a Cormons, per la distanza, è la nostra prima vera trasferta della stagione partiamo con le migliori intenzioni per continuare il nostro cammino ripreso sabato con la vittoria su S. Vito".
E coach Stefano Ferrari è lapidario: "Per fortuna tutte le ragazze influenzate sono recuperabili, anche se non al 100%. Siamo sicuramente cariche per domenica e ce la metteremo tutta per fare una grande prestazione contro una squadra ben organizzata e per tornare a Noventa con i punti che ci servono per rimanere in alto".
La palleggiatrice Cinzia Fiore, mamma per amore, fisioterapista per lavoro e pallavolista per passione, è mentalmente pronta a gestire la regia dell'assalto alle goriziane: "Ogni partita è importante ma la cosa più importante è che noi abbiamo fame di vittoria, anche se ogni squadra contro di noi darà ora il massimo. Ma noi dobbiamo essere consapevoli di questo ed affrontare tutte le squadre avversarie con rispetto ma anche con la giusta cattiveria e con la voglia di vincere, sempre!"
E Patron Salvatore Fabio chude così: "Abbiamo preparato con cura la trasferta e partiremo da Noventa alle 12 con tutta la voglia di tornare a casa con la coscienza a posto dopo aver fatto il massimo. Ogni partita ha una storia a se, ma sono sicuro che le ragazze venderanno cara la pelle in Friuli anche se la settimana ha registrato qualche defezione per l'influenza, che, però, penso, non abbia colpito solo noi. Questo è un campionato che vogliamo affrontare partita per partita. Solo alla fine chiuderemo i conti, conti che finora sono più che positivi, anche se a un terzo del cammino la strada da percorrere è ancora lunga verso quello che è il nostro obiettivo per festeggiare al meglio i nostri 40 anni di vita: la zona play off".

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, B2, Volley Noventa; Verde Bio Ipag





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network