Quotidiano | Categorie: Vacanze, Eventi, Turismo

Venetofacile, il nuovo sito del turismo veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Luglio 2010 alle 11:36 | non commentabile

ArticleImage

Confesercenti Padova  -  Assoturismo Veneto Confesercenti ha presentato ufficialmente il nuovo portale turistico veneto www.venetofacile.it durante il convegno annuale di Assoturismo "Turismo: oltre la crisi nel veneto" sulla nave Armonia della MSC Crociere.

Presenti a bordo Marino Finozzi, Assessore Regionale al Turismo, Piergiovanni Brunetta, Presidente Confesercenti Veneto, Francesco Mattiazzo, Presidente AssoTurismo Veneto, Maurizio Franceschi, Direttore Regionale Confesercenti Veneto, Maurizio Francescon, Responsabile AssoTurismo Veneto, Mara Manente, Direttore CISET Università Ca' Foscari Venezia, Jan Van Der Borg, Docente in Scienze Economiche dell'Università Ca' Foscari di Venezia, e Massimo Bertoldero, Area Manager Nord Est MSC Crociere.
Visite guidate, pacchetti di in-coming, settimane venete, offerte last-minutes e ogni altra offerta presente nel territorio tutte riunite in un unico contenitore interattivo.
La sensazione è quella di avere tutto il veneto in una mano e di poter raggiungere e scegliere ogni località solo con un CLICK!
Promozione, visibilità e velocità, queste le leve che muovono l'intento di ASSOTURISMO, perché la nostra regione non rimanga patrimonio culturale di pochi ma che sia piacevolmente e facilmente accessibile a turisti nazionali e internazionali.
Il primo step operativo di ASSOTURISMO VENETO è stato l'elaborazione delle "SETTIMANE VENETE" pacchetti turistici integrati modellati su arte e cultura, enogastronomia, golf e cicloturismo: si tratta di prodotti turistici "diversi" dai tradizionali perché toccano tutte e 7 le province del Veneto. Facendo leva sull'appeal di città d'arte più note delle altre come Venezia e Verona, ASSOTURISMO VENETO intende spalmare il flusso turistico di 6 milioni di arrivi annui su tutto il territorio regionale, seguendo il fortunato esempio del Südtirol.
Nel sito www.venetofacile.it saranno presenti tutte le strutture ricettive, dagli alberghi (con possibilità di prenotazione on-line direttamente dal portale), alle agenzie di viaggio, guide turistiche, trasporti e ristoranti.
Ampio spazio nel portale sarà dato alle descrizioni dei luoghi veneti ma anche delle esperienze emozionali che si possono fare in veneto in tutte le stagioni.
Prodotti tipici e gastronomici il fiore all'occhiello per un sito tutto da scoprire!
Tutti gli interessati ad essere inseriti nel nuovo portale potranno rivolgersi alle sedi Confesercenti Provinciali o alla sede di ASSOTURISMO VENETO tel. 049 8698611, a Padova in via Savelli 8.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network