Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Sanità, Turismo

Veneto a Fieracavalli: turismo equestre, doma dolce e ippoterapia per persone amputate

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Novembre 2011 alle 14:25 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto - Sarà dedicato all'ippoterapia per persone amputate, alla doma dolce e al turismo equestre il ring della Regione del Veneto, allestito a Fieracavalli all'esterno dello stand istituzionale ospitato all'interno del Padiglione 1, situato nei pressi dell'ingresso principale del quartiere fieristico veronese. "Alla grande festa - rassegna dedicata al mondo equestre in tutte le sue più diverse sfaccettature - ha ricordato l'assessore regionale alla promozione Marino Finozzi - il Veneto ha voluto una presenza forte come regione ospitante, con spazi dedicati ad arte, cultura, tradizione, paesaggio e produzioni agroalimentari di territorio.".

E Finozzi ha continuato così: "Grazie alla federazione turismo equestre - ANTE Veneto, che organizza lo spazio per i cavalli, abbiamo però voluto evidenziare anche l'utilizzo ludico e sociale del cavallo, animale che ha accompagnato la storia dell'umanità e che oggi recupera un ruolo nuovo e forse più completo di un tempo, quando era soprattutto forza motrice, mezzo di trasporto e strumento bellico".

Nel recito esterno del Veneto, di 15 per 30 metri, il programma di massima alla 113ª edizione di Fieracavalli prevede per giovedì 3 ottobre, tra le ore 11 e le 12, durante l'inaugurazione alla quale interverrà lo stesso presidente del Veneto Luca Zaia, lo schieramento dei cavalli. Alla stessa ora di venerdì, sabato e domenica, è invece in programma "Veneto a cavallo",in collaborazione con la Federazione Italiana Turismo Equestre -Comitato regionale veneto, che ritornerà nel ring dalle 17 di ogni giorno.
Tutti i giorni, dalle 14 alle 15, si svolgerà inoltre una dimostrazione di ippoterapia per giovani amputati, mentre dalle 15,15 alle 17, Ed Dabney, vero horsemanship, darà dimostrazione del metodo di doma dolce.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network