Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Valore Città AMCPS: bilancio di una settimana di intenso lavoro, anche notturno

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Aprile 2011 alle 08:49 | non commentabile

ArticleImage

Valore Città AMCPS  -  Rifatti completamente e con materiale che dura 4 volte il normale, i passaggi pedonali di piazza Matteotti, viale della Pace (lavorando di notte) e viale Crispi; ridipinte le strisce di altri 4 quartieri; rifatte le caditoie in Zona industriale, mentre si stanno nuovamente recuperando i sacchi di sabbia dell'inondazione.

Settimana intensa di lavoro, quella appena conclusa, per il reparto Suolo e segnaletica di Valore Città Amcps. Con squadre e mezzi propri, ma anche con ditte esterne, di giorno e di notte, si è continuato in modo massiccio a rinnovare il colore degli attraversamenti pedonali in alcune zone tra le più trafficate della città.
L'intervento più significativo ha interessato la rotatoria di piazza Matteotti: nelle notti di martedì e giovedì è stata rifatta la segnaletica della pista ciclabile e degli attraversamenti utilizzando colato plastico rosso, 4 volte più resistente e costoso, della vernice acrilica tradizionale. Sempre con colato plastico sono state ricoperte le 2 strisce pedonali di viale Giuriolo, compresi i rallentatori ottici, le righe poste in anticipo e orizzontalmente rispetto agli attraversamenti veri e propri.
Analogo lavoro, che ha occupato uomini di Valore Città AMCPS per un paio di giorni all'inizio della settimana, è stato svolto sulla rotatoria di viale Crispi e sui 6 passaggi pedonali dell'ampia arteria stradale, dove però è stato steso del colato plastico bianco.
Altro snodo importante e delicato per gli attraversamenti pedonali è il crocevia di Corso Padova, ai piedi del cavalcavia verso la città. Giovedì notte, sul lato su cui si innesta via Quadri, sono stati rifatte completamente e radicalmente tutte le segnaletiche orizzontali, anche qui con colato plastico bianco mentre, sempre in zona, nelle scorse settimane erano già state ripassate tutte le strisce pedonali.
Accanto a questi interventi radicali, sono proseguiti gli interventi di ordinaria manutenzione con la vernice acrilica su altre zone della città, come via Cairoli, via dei Mille, viale Framarin; oppure nelle vicine su viale Mazzini, contrà del Quartiere, via Busato, contrà Corpus Domini. Ad Araceli si è lavorato su via Riello, Massaria e Turra; o in zona Ovest, su viale santi Felice e Fortunato, viale san Lazzaro, viale Verona; e lungo tutto viale D'Alviano.
Una squadra di Valore Città Amcps è stata destinata per l'intera settimana, alla realizzazione della rotatoria di via IV Novembre; una seconda sta seguendo gli interventi sul cavalcavia Ferretto de' Ferretti, dove si sta procedendo alla gettata dei cordoli, in previsione di ultimare i lavori la prima settimana di maggio.
Per tutta la settimana, poi, un'altra squadra di addetti è stata impegnata a sistemare e riparare le caditoie in Zona industriale (viali del Commercio e Oreficeria), in zona sant'Agostino, in Riviera Berica, mentre è stata definitivamente sistemata la banchina stradale di via Ca' Balbi.
Ancora due note: non è mai stato sospeso il lavoro di chiusura buche, attività assicurata da due squadre operative in pianta stabile, mentre sono proseguite le operazioni di recupero dei sacchi di sabbia antialluvione dislocati nei vari punti della città.

Leggi tutti gli articoli su: Valore Città Amcps





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network