Lettori in diretta | Quotidiano |

Valente, Strati, Demo e Cestonaro lanciano AV Frattin auto agli italiani assoluti indoor

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Febbraio 2011 alle 13:09 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Ancora emozioni tricolore, ancora speranze arancioni nel fine settimana che assegnerà i titoli di campione italiano assoluto indoor 2011. Di nuovo Ancona, sede dei Campionati, che la scorsa settimana ha regalato all'AV Frattin Auto 4 medaglie d'oro, un argento e un record italiano agli atleti delle categorie giovanili. Aida Valente, Laura Strati, Giovanna Demo, Ottavia Cestonaro: poker di donne AV per onorare l'importante rassegna che di fatto chiuderà il periodo di gare invernale.

Capitana fino in fondo, Aida Valente sarà la prima atleta arancione a scendere in pista, sabato alle 11.50, per i 400m. Dopo le esperienze invernali con la nazionale di bob in Coppa Europa e in Coppa del Mondo, l'eterna Aida punta ad ottenere l'ingresso in finale.
Nel primo pomeriggio di sabato, riflettori puntati su Giovanna Demo, che forte del personale di 1.81m, proverà a confermare quanto di pregevole ha fatto in alcune uscite invernali, quando è stata capace di mantenersi su alti livelli arrivando a saltare 1.78m.
Da una pedana all'altra. Dall'alto, al lungo, dove ci sarà la neo campionessa italiana della categoria promesse Laura Strati, lanciatissima anche nello sprint che la vedrà impegnata la mattina successiva. L'atleta di Cassola infatti correrà i 60m alle 10.30 e a seguire, nel pomeriggio di domenica, ci sarà il battesimo assoluto per la triplista Ottavia "Otta" Cestonaro, fresca di due titoli italiani, nelle prove multiple e nel triplo allieve, conquistato proprio ad Ancona una settimana fa. Per lei la grandissima soddisfazione di partecipare, così giovane, ad un campionato assoluto, nel quale non si risparmierà e cercherà di mostrare tutto il suo valore al cospetto delle veterane della specialità.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network