Quotidiano | Categorie: Fatti

Vacanze in Italia, le mete per le famiglie

Di VicenzaPiù Mercoledi 25 Luglio 2018 alle 07:59 | non commentabile

ArticleImage

Con l'avvicinarsi di agosto, sono sempre più le famiglie che si mettono alla ricerca di una sistemazione last minute per le proprie vacanze. Ecco alcune idee, per una bella vacanza con tutta la famiglia in Italia. La penisola italiana è da sempre una delle mete più gettonate dagli stranieri per le vacanze estive, ma che spesso non è presa in considerazione allo stesso modo dagli italiani. Per chi vuole trascorrere una vacanza in Italia con la famiglia, senza dover fare un lungo viaggio per raggiungere la località di villeggiatura, ecco alcuni suggerimenti sparsi lungo tutto lo stivale.

Caorle

Piccolo centro lagunare a pochi chilometri da Venezia, Caorle con le sue lunghe spiagge e un centro cittadino ideale per una passeggiata è sicuramente una delle scelte migliori, per una vacanza estiva. L'hotel Caorle Prà delle Torri ad esempio, dotato di spiaggia privata, acquapark e diverse tipologie di alloggi si pone come una struttura ideale per ogni tipologia di vacanza. Inoltre, la presenza di un campeggio dotato di tutti i comfort, permette agli amanti delle vacanze all'aria aperta di trascorrere una vacanza nel verde del suo parco, ma allo stesso tempo a poca distanza dal mare.

Caorle, nota anche per la sua scogliera viva (la scogliera che si pone a difesa del borgo dalle onde del mare, è stata decorata con una serie di sculture nel corso degli anni), può vantare un litorale vigilato dai bagnini e premiato molte volte nel corso degli anni per la sua pulizia. Legambiente, gli ha infatti conferito la bandiera blu.

Palermo

Città siciliana tra le più caratteristiche di questa isola nel sud Italia, nel corso dei secoli le varie invasioni che si sono susseguite hanno dato il via a una città dallo stile inconfondibile e unico. L'influenza delle popolazioni che qui hanno risieduto, si può notare nell'architettura del centro storico, così come nella gastronomia tipica. Le materie prime, provenienti dalla terra e dal mare, creano una serie di piatti che difficilmente possono lasciare indifferente anche il più esperto dei palati.

Il Palazzo dei Normanni, il Duomo di Monreale e l'imponente Cattedrale di Palermo sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare durante una vacanza in questa bella e solare città.

Lago di Garda
Meta amata dagli abitanti della Germania, nel corso degli anni ha fatto innamorare sempre più anche gli italiani. Il lago più grande d'Europa, lungo le sue coste ospita alcuni piccoli borghi di origine medievale di rara bellezza. Da Malcesine a Bardolino, a Peschiera le cose da vedere e fare sono davvero tante. Parchi divertimento, musei e attrazioni di ogni genere non aspettano altro che di essere viste.

Inoltre, il lago di Garda è una delle mete ideali per gli amanti dello sport. Mountain bike, parapendio e kite surf si possono praticare in ogni momento dell'anno, grazie al microclima che persiste in questa zona. La presenza di molti centri velici, di piste ciclabili e dove camminare, permettono di scoprire ogni angolo di questo lago con un ritmo più naturale e lento. Scegliere di fare una vacanza a passo d'uomo, è sicuramente una delle cose migliori che si possono fare, per chi si trova sul lago di Garda per una vacanza.

Napoli

Una delle città dell'Italia meridionale più note in tutto il mondo, che deve la sua fama alla pizza. Piatto di origini antiche, ma che nel corso dei secoli è diventato uno dei piatti della cucina italiana più noti e famosi. Sono migliaia le variazioni dalla tradizionale ricetta, che nella città di Napoli si può gustare in molte delle pizzerie. Magari, seduti in uno dei tavoli lungo il litorale di questa ridente città.

Le attrazioni e i monumenti da visitare sono molti, e spesso è difficile riuscire a vedere tutto quello che si vuole. Il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito e il Museo Archeologico Nazionale sono sicuramente tra i monumenti che non possono non essere visti, durante una vacanza a Napoli.

Leggi tutti gli articoli su: last minute, vacanze estive





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network