VicenzaPiùComunica |

Univendita aderisce a Confcommercio, che si apre al settore della vendita diretta a domicilio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Ottobre 2011 alle 21:27 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio -  Con l'ingresso di Univendita si apre anche al settore della vendita diretta a domicilio la rappresentanza della Confederazione nel commercio diretto ai consumatori
New entry nel sistema di rappresentanza di Confcommercio-Imprese per l'Italia con l'ingresso di Univendita (Unione italiana vendita diretta), l'associazione delle imprese d'eccellenza che operano sul mercato in regime di vendita diretta a domicilio di beni e servizi, che rafforza l'ambito di rappresentanza della Confederazione nel settore del commercio al dettaglio e estendendolo anche al comparto della vendita diretta a domicilio.

Con questa adesione, Confcommercio e Univendita intendono valorizzare, anche nei confronti delle istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali, il ruolo e l'attività delle imprese operanti nella vendita diretta a domicilio, l'unico comparto economico italiano che, negli ultimi sette anni, nonostante la crisi, non ha subito flessioni e, anzi, è cresciuto nettamente e ha dato il proprio contributo al mercato del lavoro.
«Siamo orgogliosi di far parte del sistema Confcommercio -ha dichiarato il presidente di Univendita, Luca Pozzoli-, anche perché Univendita, nonostante la giovane età si sta muovendo a grandi passi per promuovere eticamente ed efficacemente il sistema della vendita diretta a domicilio. L'ingresso in Confcommercio aiuterà il processo strategico dell'Associazione di posizionare con onestà e profonda etica il sistema della vendita diretta a domicilio, la qualità dei prodotti offerti e la professionalità delle aziende associate».
Univendita, nata nel 2010, è operativa con le sue imprese aderenti sull'intero territorio nazionale. Il fatturato delle aziende associate è stato, nel 2010, di oltre un miliardo di euro mentre gli incaricati alla vendita operativi in tutta Italia sono oltre 52mila dei quali l'80% sono donne. Queste le imprese che compongono Univendita: bofrost*, CartOrange, Dalmesse Italia, Jafra Cosmetics, Just Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Univendita, vendita diretta, Luca Pozzoli





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network