Quotidiano |

Unicredit per "Raffaello verso Picasso"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 09:05 | non commentabile

ArticleImage

Unicredit - UniCredit è Main Sponsor di "Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure", la grande mostra sull'arte del ritratto e del dipinto di figura dal Quattrocento al Novecento, ospitata dal 6 ottobre presso la Basilica Palladiana di Vicenza, che apre al pubblico dopo gli importanti lavori di restauro. Il sostegno a questo progetto rientra nella politica di UniCredit per un impegno ad ampio raggio nel mondo della cultura e per la sua diffusione presso un vasto pubblico di appassionati.

Infatti i capolavori di artisti di fama internazionale che compongono la mostra "Raffaello verso Picasso" ne fanno un avvenimento davvero speciale che mette a disposizione di tutti una eccezionale offerta culturale.
"L'attenzione che UniCredit riserva alla cultura, in tutte le sue forme, è un tratto distintivo del nostro impegno a favore delle comunità in cui siamo presenti. - dichiara Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato UniCredit - Siamo infatti convinti che la cultura e l'arte in particolare siano elementi fondamentali per uno sviluppo sociale ed economico sostenibile e duraturo nel tempo."
Dopo Vicenza, inaugurerà a Verona la mostra "Da Botticelli a Matisse" che offrirà una straordinaria occasione di approfondire nuovi aspetti legati alla grande pittura nordica, grazie alla presenza di opere di grandi autori del passato affiancati ad artisti del Novecento.
Il fatto che due importanti città del Veneto siano state scelte per ospitare questa prestigiosa selezione di opere accresce il coinvolgimento di UniCredit che, con il sostegno a questa iniziativa, concretizza ulteriormente i suoi obiettivi di vicinanza e costante attenzione alle persone e ai territori in cui opera.

Leggi tutti gli articoli su: Unicredit, Federico Ghizzoni, Raffaello verso Picasso





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network