Ultrasuoni 2009: consegna del ricavato
Mercoledi 17 Marzo 2010 alle 00:54 | non commentabile
Comune di Valdagno     Â
In occasione del Consiglio Comunale che si terrà oggi, mercoledì 17 marzo (inizio ore 18.30), presso la Sala Consiliare del Comune di Valdagno ci sarà la consegna ufficiale del ricavato della prima edizione di "Ultrasuoni".
Manifestazione musicale di beneficenza svoltasi durante il mese di dicembre 2009, Ultrasuoni è stato l'evento conclusivo del progetto "Non mi l'Agno 2009".
Voluto e finanziato dall'Amministrazione Cittadina e realizzato dall'équipe di operatori ed educatori della Cooperativa Sociale Studio Progetto in stretta sinergia con le associazioni "Tamaso Group", "Castello ‘99", "Nostramajus", "Babylonia" e Oratorio Don Bosco, Ultrasuoni è stato anche l'occasione per far conoscere alla cittadinanza, e soprattutto ai giovani, i progetti sostenuti dal "Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata Città di Valdagno".
L'incasso della manifestazione sarà infatti devoluto al progetto "Escuela Viajera" (uno dei progetti sostenuti nel 2009 dal Comitato), coordinato dal valdagnese Cristiano Morsolin, che a Bogotà si adopera per assicurare ai piccoli "Pequeno Trabajador" quel livello minimo di istruzione e formazione fondamentale per poter aspirare a condizioni di vita migliori.
La consegna dell'assegno segna ufficialmente anche l'inizio di Non mi l'Agno 2010, che anche quest'anno si concluderà con un evento benefico.