Ultimi giorni per la mostra di Bianconi
Lunedi 11 Gennaio 2010 alle 18:49 | non commentabile
Fondazione Vignato per l'arte
Vicenza, ultimi giorni per visitare la mostra di Andrea Bianconi alla biblioteca "La Vigna"
Ultimi giorni d'apertura per la mostra "sapere non sapere" di Andrea Bianconi alla Biblioteca Internazionale "La Vigna" di Vicenza. Organizzata dalla Fondazione Vignato per l'Arte, l'esposizione dell'emergente artista vicentino trasferitosi a New York e protagonista di numerose mostre personali e collettive in Europa e negli Stati Uniti chiuderà infatti il 16 gennaio e sarà visitabile da mercoledì a sabato con il nuovo orario dalle 12 alle 18.
"sapere non sapere" è un progetto che indaga il rapporto tra la conoscenza e l'emozione, appositamente pensato per lo spazio che lo ospita e che diventa così parte integrante dell'opera: l'antica Casa Gallo, restaurata negli anni Sessanta dall'architetto Carlo Scarpa all'interno del complesso edilizio di Palazzo Brusarosco Zaccaria, oggi sede della Biblioteca La Vigna.
L'installazione, curata da Oliver Tschirky, critico d'arte specializzato nell'arte contemporanea già vicedirettore di Art Basel e organizzatore capo di Art Basel Miami, ha il patrocinio della Regione Veneto e del Ministero dei Beni Culturali.