Lettori in diretta | Quotidiano |

Turno casalingo per Novello e Mosele

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Novembre 2009 alle 16:00 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Turno casalingo domani per le biancorosse della B2 e della serie D
Novello FIDAS in campo per cercare la vittoria, punta soprattutto al buon gioco, invece, la Mosele


Il campionato di serie B2 è già arrivato alla vigilia della decima giornata e le ragazze della Novello FIDAS Vicenza sono pronte a tornare in campo, lasciandosi alle spalle la partita della scorsa settimana, giocata solo per un set.
In settimana c'è stato qualche acciacco per Marcolina e Bottaini, ma, a parte Zecchin, Marchiaro dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa per la partita casalinga di domani contro il Top Team, squadra abbastanza giovane che le biancorosse conoscono bene, visti i precedenti dello scorso anno si nel campionato nazionale con in quello under 18.

"Rispetto lo scorso anno hanno cambiato qualcosa - precisa il tecnico della Novello - prendendo qualche '92 ed una buona banda da Forlì. La Vidal è una buona palleggiatrice, alta ed aggressiva, che attacca spesso di secondo tocco e che dovremo quindi marcare bene, cercando di mettere fuori dal gioco anche le schiacciatrici di posto quattro. In settimana, avendo riacquistato i numeri, il ritmo degli allenamenti è stato discreto, adesso dobbiamo cercare la continuità, perchè giochiamo bene ma per poco tempo. Nonostante non siamo arrivati i risultati dobbiamo comunque acquisire una certa tranquillità: quello che è stato è stato, guardarsi alle spalle non serve a niente, dobbiamo pensare alle partire che sono ancora da giocare".

La Novello FIDAS affronterà il Top Team alle ore 21.00 al PalaRewatt cercando di conquistare i tre punti; prima di questa partita, alle 17.30, sarà però la volta della Mosele, che affronterà l'Edilmar.
La classifica della serie D è ancora molto corta, visto che si sono giocate solamente tre giornate, ad ogni modo le veneziane occupano il terzo posto con sette punti, frutto di due vittorie ed una sconfitta al tie-break arrivata alla prima giornata contro il Ceccarello Costruzioni, formazione superata in tre set la scorsa settimana dalle vicentine, scese però in campo con buona parte delle ragazze della serie superiore.
"Le avversarie sono una buona squadra, ma come ho già detto la stessa cosa vale per molte formazioni, questo è un bel girone, molto più forte di quello dello scorso anno, quindi ci sarà sempre da soffrire - precisa Michele Marchiaro - Il 40% della squadra ancora out, Ziliotto riprenderà ad allenarsi oggi, per le altre dovremo aspettare domani per fare i conti. Ad ogni modo la nostra è una squadra a cui soffrire fa bene; adesso l'obiettivo è fare più punti possibili, la salvezza cercheremo di costruirla nel girone di ritorno. In queste prime mi interessa crescita anche individuale delle ragazze".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, B2





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network