Lettori in diretta | Quotidiano |

Turatello decimo al Festival Olimpico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Luglio 2009 alle 18:49 | non commentabile

Atletica Vicentina. 22 luglio 2009               

 

Un po' di fortuna in più non avrebbe certo guastato i piani di Francesco Turatello che chiude al decimo posto la sua avventura in maglia azzurra nel salto in lungo alla rassegna internazionale EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea (di fatto il campionato europeo Under 18) in corso a Tampere (Finlandia).

Al secondo tentativo ha infatti ottenuto la misura di 6m92, la terza migliore prestazione della sua stagione non lontano dai 7m04 realizzati a maggio a Vicenza. Il quindicenne saltatore in forza all'AV Noaro Costruzioni per soli 4 cm non è riuscito ad entrare nei primi otto della graduatoria provvisoria della finale che gli avrebbe consentito di gareggiare su sei tentativi e non sui tre sui quali si è espresso.
Nullo il primo tentativo, 6m92 come detto al secondo e terza prova nulla alla ricerca dei 7 metri che l'avrebbero portato a disputare i tre salti aggiuntivi. Come nota caratteristica Turatello trova le performances migliori solitamente tra il quarto e il sesto tentativo ma l'atleta si gode comunque la buona prestazione espressa rispettando il verdetto della classifica. Graduatoria finale che ha registrato la vittoria del danese Andreas Trajkovski capace di piazzare un perentorio 7m32 al sesto salto. Gli altri due gradini del podio sono stati assegnati alla misura di 7m30 al francese Bertrand e al bulgaro Dobrev.

Per il giovanissimo atleta, seguito dal tecnico Lorenzo Zoccante, è giunto il momento per godersi una pausa di meritato riposo. L'obiettivo è ora quello di ricaricare le energie per gli importanti impegni di fine stagione. A fine settembre sarà a Carole per la finale Oro dei campionati assoluti di società con la casacca dell'AV Noaro Costruzioni. Ai primi di ottobre l'attesissimo appuntamento con i campionati individuali nazionali della categoria allievi dove giungerà carico di motivazioni per saltare quanto più sopra possibile ai gradini del podio.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network