Tumi sabato al Perraro alla terza parte dei regionali individuali assoluti
Venerdi 9 Settembre 2011 alle 22:16 | non commentabile
Atletica Vicentina - Dopo i mondiali e il meeting di Zurigo lo sprinter dell'AV Frattin Auto corre nella pista amica. In settimana buone prove dei lanciatori arancioni. Domenica la tappa di Vedelago per la corsa ai titoli veneti
Settimana in corso ricca di appuntamenti per l'Atletica Veneta che trova nell'AV Frattin Auto la sua più importante protagonista. Al Perraro di Vicenza appuntamento sabato pomeriggio con la terza parte dei campionati regionali individuali assoluti. Disputati in settimana alcune gare di lanci e completamento domenica a Vedelago con le gare di ostacoli a fare la parte del leone.
A Vicenza scatta domani la 3a giornata dei regionali individuali
Sarà l'Atletica Vicentina Frattin Auto ad organizzare la 3a giornata dei campionati regionali individuali assoluti, che già hanno riservato un assaggio con le prove di Bussolengo e Padova. Le gare cominceranno al "Perraro" alle 15.15.
Il più atteso protagonista sarà lo sprinter Michael Tumi (AV Frattin Auto - Aeronautica Militare) che torna a correre in Italia nella pista dei suoi allenamenti dopo le esperienze internazionali ai mondiali di Daegu e del prestigioso Meeting di Zurigo dove ha corso giovedì sera i 100 metri, con un buon 10"44 e la 4x100 assieme all'amico e compagno di allenaemnti Matteo Galvan
In pista numerosi atleti per i colori dell'AV Frattin Auto per i quali si preannunciano molti piazzamenti sul podio. Il programma gare prevede per la velocità 100, 400 e staffette 4x400, 1500 e marcia per le distanze prolungate, nonché disco, asta e triplo a completare il programma. Tutte le competizioni saranno suddivise tra gare femminili e maschili.
Pellanda, Parolin e Nicoletti ok a Padova
Volano i martelli di Francesca Parolin e Gioia Nicoletti nella seconda giornata dei campionati regionali individuali assoluti che si sono svolti a Padova. Ottima prova delle lanciatrici dell'AV Frattin Auto, con la prima che ha conquistato l'argento con la misura di 46.60m e la seconda che è stata capace di migliorarsi, scagliando il martello a 45.46m: nuovo record personale e terzo posto. Terzo posto anche per Pietro Avancini con 43.05m. Il migliore dei lanciatori vicentini è stato comunque Paolo Pellanda, che ha dovuto abbandonare i sogni di vincere il titolo (nonostante la buona misura di 43.43m) per la presenza di Michele Ongarato, padrone di casa dell'Assindustria Padova.
Si scaldano anche gli arancioni che domenica saranno di scena a Vedelago
Domenica, a Vedelago, saranno di scena anche gli ostacolisti, per il quarto atto dei campionati regionali individuali assoluti. Da seguire con particolare attenzione, le prove di Ottavia Cestonaro e Francesco Turatello nel lungo, di Lorenzo Martini nell'alto e della capitana Aida Valente attesa nei 400hs, a pochi giorni dalla finale Oro di Sulmona dove sarà protagonista assieme alle compagne.
Nella foto: Michael Tumi, AV Frattin Auto