VicenzaPiùComunica |

Tumi rompe il ghiaccio agli Europei: batteria superata con scioltezza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Marzo 2013 alle 18:28 | non commentabile

ArticleImage

AV Frattin Auto  -  Un Tumi che convince quello che supera agevolmente le batterie agli Euroindoor di Atletica Leggera in corso di svolgimento a Goteborg. Il vicentino allenato da Umberto Pegoraro, scoperto e lanciato da Atletica Vicentina Frattin Auto, disputa la terza e ultima batteria, quando i giochi sono praticamente fatti: in sei ai blocchi, con quattro candidati al passaggio del turno. Il vicentino è accanto al britannico Dasaolu, ma non sembra affatto intimorito.

Il via è convincente (0.158), ma come sempre è la fase di accelerazione che scava il solco decisivo. Tumi fa girare le gambe, e sul traguardo si concede anche la torsione completa del capo verso l'inglese che sbraccia per agguantarlo. Il crono dice 6.59, secondo miglior tempo delle batterie dietro Vicaut, ma con un'altra sicurezza e un altro impegno. Domani pomeriggio si corre per le medaglie. L'azzurro, per quel che si è visto, sembra essere in grado di lottare per il bottino pieno. "Ho fatto la mia accelerazione come sempre - le parole di Tumi nel dopo gara - e poi, negli ultimi dieci metri, quando ho capito di aver vinto, mi sono girato per vedere dove fosse l'inglese. Sì, sono molto contento, correre in 6.59 in questo modo mi conforta per domani. E' una conferma del mio stato di forma, e io penso soprattutto a me, a come mi muovo in pista. Vicaut ha corso forte? Non credo sia una novità, lui è uno dei favoriti. Bene, sono sereno".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network