Tumi e Pino volano sui 60 indoor
Martedi 26 Gennaio 2010 alle 21:37 | non commentabile
Atletica Vicentina  Â
Le due frecce dell'AV siglano i nuovi personali
e si candidano a posti di prestigio per i nazionali di categoria
Altro giro, altra corsa. Le indoor di Modena, Udine e Padova svoltisi lo scorso week-end regalano altre emozioni all'Atletica Vicentina, in un fine settimana decisamente positivo in virtù del trionfo dei crossisti a Pescantina e della magica performance della capitana Aida Valente ad Ancona.
Si conferma ad altissimi livelli Michael Tumi sui 60 metri. Ad Udine ha trionfato limando un ulteriore centesimo all'eccellente primato fissato la settimana prima a Modena. 6'82" il suo crono che lo vede sempre più protagonista nel panorama nazionale nella categoria promesse al suo primo anno di presenza. Un risultato che lo lancia con fondate ambizioni verso la finale nazionale di categoria in programma a febbraio ad Ancona.
A Modena, manifestazione per allievi, juniores e promesse, si è fatto onore l'allievo Alessandro Pino, che per la prima volta in carriera scende per ben due volte sotto la fatidica soglia dei 7" sui 60 metri. Il personale di 6"95 lo sigla in batteria. Ha poi vinto la finale con il crono di 6"99. Buona la prestazione di Antonio Gallo, 5° in 7"25, personale anche per lui. Nel salto in lungo, seconda vittoria in due settimane per Francesco Turatello, vittorioso con la misura di 6.71m. Salendo di categoria, lo scledense Paolo Albanello, alla sua seconda gara con la maglia dell'AV, ha chiuso al 3° posto nei 60m (7"13 in batteria e 7"10 in finale). Sebastian Tiso in batteria ha corso in 7"46. Negli ostacoli, nuovo miglioramento per il sorprendente Francesco Girotto, che ha tagliato il traguardo in batteria con il tempo di 8"66, in finale è giunto 5° (8"73). Nel triplo, Thomas Galvan ha conquistato la terza piazza con un balzo finale lungo 13.51m e Lorenzo Martin è giunto 4° nell'alto (1.75m). Al femminile, il risultato migliore è stato colto dall'allieva Alida Carli, vincitrice nell'alto con la misura di 1.55m; per la compagna Giulia Coppini 4° posto con 1.50m. Ha gareggiato poi l'ostacolista Marta Doncato: 9"75 in batteria e 9"84 in finale dove è arrivata quinta. Nei 60hs juniores, 6° posto finale per Erica Marzari (9"84) protagonista anche nell'alto dove è giunta quinta (1.45m).
Sulla veloce pista del Colbachini di Padova, nella mattinata di domenica ha vinto e convinto, di nuovo, la cassolese Laura Strati. Per lei vittoria facile in batteria (7"85) e successo in finale dove ha portato il proprio crono a 7"79. Per Mariam Kareem 8"33, 8"20 per Elena Verga, 8"36 per Laura Marotti.